# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Malattie comuni presso la zecca di piante

La pianta di menta è un popolare un'erba aromatica originaria dell'Europa e dell'Asia . Menta piante sono perenni , che spesso raggiungono altezze fino a 3 metri . Mentre l' impianto di menta è la scelta ideale per i principianti giardinieri , è suscettibile di alcune malattie comuni che influenzano la crescita delle piante.
Fusarium Wilt

Fusarium colpisce in genere basilico e membri della famiglia della menta . Fusarium è introdotto in campi e serre attraverso seme contaminato . Piante con questa malattia crescono normalmente fino a raggiungere altezze di 6 a 12 pollici , quindi la loro crescita diventa stentata e Wilt . I sintomi associati con Fusarium possono includere striature marroni su steli , improvvisa caduta delle foglie , aspetto storto di steli e scolorimento dei tessuti staminali . Tuttavia , secondo il Cooperative Extension North Carolina , maggior menta piante non presentano sintomi esteriori della fusariosi ma riporto l' inoculo ogni anno , causando l'infezione di nuovi impianti . Fusariosi può persistere nel terreno per otto a 12 anni.
Verticillosi

verticillosi è una malattia fungina che colpisce più di 300 specie di piante . Le piante della famiglia della menta sono suscettibili di verticillosi , afferma il Missouri Botanical Garden . I sintomi associati a questa malattia variano a seconda delle condizioni ambientali e del tipo di impianto , ma possono includere ingiallimento del fogliame , improvviso appassimento , defogliazione precoce e arresto della crescita della crescita delle piante . I sintomi iniziali possono interessare solo una parte della pianta o dell'intera pianta . Le piante possono morire rapidamente o possono morire lentamente nel corso degli anni .
Oidio

L'oidio è un problema grave che colpisce comunemente i membri della famiglia della menta , come ad come balsami api . L'oidio è causata da un fungo , causando una polvere bianca a comparire sulle superfici fogliari e foglie spesso cadere prematuramente . I sintomi di questa malattia fungina sono gravi in piante che sono sovraffollate , sono stressati dalla siccità e stanno crescendo in parziali zone fortemente ombreggiate . Piantare varietà resistenti muffa è il modo migliore per evitare l'oidio nelle piante di menta . Rimozione e distruggendo le piante di menta che vengono infettati da oidio si riducono le possibilità di infezione del prossimo anno .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131728.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.