# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Girasoli >> Content

Come togliere i semi dai girasoli

Girasoli non sono solo fonte di ispirazione per dipinti di Vincent van Gogh ; sono in realtà pieni di una vasta gamma di sostanze nutritive , e possono servire come una gradita aggiunta alla vostra dieta . Raccogliendo questi semi è un compito abbastanza facile , e con un po ' di fortuna , il raccolto può essere più piacevole e nutriente .
Istruzioni
1

Attendere fino a quando il girasole comincia a incurvarsi verso il basso , o quando alcuni semi cominciano a cadere su loro lungo il perimetro . In alternativa , è possibile mantenere un occhio vigile per gli uccelli , che possono iniziare a raccogliere i semi per se stessi proprio al momento giusto .
2

Rimuovere tutta la testa del girasole dallo stelo . Con un coltello affilato , fare un unico taglio a pochi centimetri sotto la testa . Questo si lascerà alle spalle un po 'di gambo da cui il girasole può appendere .
3

Appendere i vostri girasoli da steli in un luogo asciutto , luogo ben ventilato . Si consiglia inoltre di fare in modo che questa posizione è al sicuro da creature , in quanto potrebbero godere di spuntini a base di semi di girasole , per quanto si fa .
4

Coprire le teste dei girasoli con il reticolato , garza o sacchi di carta ( con fori per la ventilazione ) . Come i semi maturano , saranno catturati in ogni sacco . Se siete impazienti , potete spostare delicatamente i semi lungo strofinando i semi essiccati dalla testa .
5

Attendere . Semi di girasole indossano il `t tutti maturano allo stesso tempo - in particolare per i grandi campioni , i semi al centro della testa può richiedere settimane più tempo per maturare
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-sunflowers/1006133129.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.