# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Consigli Porcellana

Porcellana è considerata una pianta infestante particolarmente fastidioso da molti giardinieri , ma è stata una fonte di cibo popolare , almeno nel lontano come l'Impero Romano . E ' stato ampiamente utilizzato in epoca medievale per scopi medicinali , ed è nota per il suo uso di erbe in molte pubblicazioni dei secoli 16 e 17 . I tempi moderni hanno portato ad un rinnovato interesse per questa pianta succulenta perché una recente ricerca ha rivelato una serie di benefici per la salute associati con portulaca . Varietà

portulaca Green ( Portulaca oleracea ) è il tipo selvatico, che cresce molto vicino al suolo . Per la costernazione di molti giardinieri si diffonde rapidamente e prospera in un ampio spettro di condizioni di crescita . Oro portulaca ( Portulaca sativa ) cresce più verticale , raggiunge un'altezza di 12 a 15 pollici ed è il tipo più frequentemente coltivate in orti .
Portulaca come cibo

entrambi i tipi di portulaca sono utilizzati come fonti di cibo . Le spesse foglie carnose e steli possono sia essere serviti crudi ; in aggiunta alle insalate e panini ; o al vapore o saltati in padella e servito come un vegetale . Il sapore è una combinazione di acido leggermente dolce . Molte persone trovano simile nel gusto di spinaci o crescione .

Portulaca è una delle migliori fonti disponibili per omega - 3 acidi grassi, che sono benefici per i livelli di colesterolo e trigliceridi . Esso fornisce benefici antiossidanti , e contiene anche livelli molto elevati di vitamine A , C , ed E , così come i minerali essenziali come magnesio e potassio .
Coltivazione

Mentre parslane verde si trova comunemente crescente selvatici e raccolto per il cibo , molti giardinieri preferiscono coltivare parslane d'oro nei loro orti . La varietà d'oro produce foglie più grandi e molti ritengono ha un sapore migliore rispetto alla varietà selvatica . Portulaca è molto facile da coltivare , cresce in quasi tutti i terreni , resiste ad una vasta gamma di temperature , ed è molto resistente alla siccità . Per ottenere i migliori risultati , si dovrebbe piantare portulaca in primavera, dopo l'ultimo gelo . I semi devono essere seminati 1/4-inch in profondità nel terreno un po ' di sabbia in una posizione soleggiata .

Precauzioni

Se avete intenzione di cacciare fuori e raccolto portulaca selvaggio per utilizzare come cibo , si deve fare attenzione , di piante non commestibili simili . " Wildman " Steve Brill , noto autore ed educatore ambientale dice: " Guardatevi euforbia , un diverso aspetto velenosa strisciante pianta selvatica che cresce a volte vicino portulaca . L'attacco è nerboruto , non spesso, ed emana un bianco , linfa lattiginosa quando lo rompi . "

piante portulaca sono produttori di sementi molto prolifici , quindi se avete intenzione di crescere portulaca nel vostro giardino , è necessario assicurarsi che non consentono di produrre semi. Togliere i fiori come appaiono , o rimuovere capsule di semi prima che maturano e si spaccò . Altrimenti si può finire con una molto più portulaca di quanto previsto inizialmente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108951.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.