# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Come coltivare Dragon Fruit Da un taglio senza radici

Il drago di frutta ( Hylocereus undatus ) è un vitigno cactus tropicale che produce un raccolto commestibile di bacche rosse o gialle . Triangolare della pianta steli sviluppare rapidamente e suoi fiori ornamentali , che sono anche commestibili , sono di colore bianco o rosa . Questa pianta cresce dai semi , ma il metodo non garantisce un raccolto di qualità . Un taglio senza radice preso da una pianta donatrice che ha le caratteristiche che stai cercando di replicare è il modo per far crescere un nuovo drago frutti sani . Naturalmente , il taglio non rimane senza radici per sempre . In realtà , il primo passo è quello di aiutare germogliare alcune radici . Cose che ti serviranno
Knife
fungicida (opzionale )
Planter
inglobamento mescolano
Radicazione ormone
traliccio in stile Arbor
Pala
Shears
panno morbido strisce
6-6-6 concime con magnesio
Trace minerale spray fogliare
letame o compost
trucioli di legno o di corteccia sminuzzata
cesoie a mano
sacchetti di plastica ( opzionale)

Mostra Altre istruzioni
1

Seleziona una radice la cui intera lunghezza dalla base alla punta è di 6 pollici a 15 pollici . Tagliare vicino alla superficie del suolo con un coltello affilato con un angolo di 45 gradi . Raccogliere il taglio del mattino in ogni stagione . Se possibile , prendere lo stelo dopo che la pianta donatrice produce il suo raccolto della frutta .
2

Impostare il taglio in ombra in un luogo asciutto per la ferita al callo . Questo richiede normalmente una settimana. L'Università della Florida Extension e il Centro Agroforestale Mondiale sia consiglia il trattamento terminare il taglio con fungicida per prevenire l'infezione . Questo passaggio è facoltativo e dovrebbe riflettere la vostra preferenza riguardo all'uso dei pesticidi .
3

Riempire una fioriera con mix di invasatura . Lavare accuratamente fino a quando gocciola acqua in eccesso dei fori di drenaggio . Impostare il piatto da parte.
4

Inumidire l'estremità del taglio del gambo frutta drago . Inserirlo nel tifo ormonale per pochi secondi , lasciando il tempo per la polvere aderisce alla superficie bagnata .
5

Flora sezione ormoni dello stelo in invasatura si miscela preparata al punto 3 . Innaffiare il taglio a piantare . Mantenere il terreno umido . Le prime radici compaiono entro due settimane . Ci vogliono 4-6 mesi per l' apparato radicale di diventare forte per trapiantare all'aperto .
6

Installare un robusto traliccio pergolato in un sito di impianto che offre pieno sole o dove l'ombra è luce . L'Università della Florida dice che il supporto per questo vitigno cactus deve " sopportare diverse centinaia di chili di peso staminali".
7

Trapianti frutto pianta drago quando è 4-6 mesi . Mettere in una buca profonda e larga come vaso della pianta . Allineare il foro con il centro del traliccio . Potare tutti i rami laterali e legare il fusto principale al supporto a piantare . Utilizzare un dispositivo di fissaggio in tessuto morbido . Filo e spago sottile tagliare nella carne cactus .
8

Slice largo della punta dello stelo principale quando si raggiunge la cima del traliccio . La potatura incoraggia i nuovi rami laterali a crescere . Legare nuovo laterale nasce a traliccio man mano che diventano abbastanza a lungo per raggiungerlo .
9

Prune morti , spezzato e malato steli . Inoltre , sottili rami per permettere alla luce solare di raggiungere tutte le parti della pianta . Rimuovere quelle che crescono così tanto tempo che si piegano e trascinare sul terreno hanno .
10

Alimentare il drago di frutta vite un mese dopo il trapianto e ogni due mesi successivi . Dategli ¼ libbra di un concime 6-6-6 con magnesio aggiunto. Conservare il prodotto dal contatto dello stelo della pianta e l'acqua accuratamente dopo ogni poppata . Inoltre , tracce di minerali supplemento applicato come spray fogliare marzo a settembre . Usalo secondo la frequenza indicata sull'etichetta del produttore .
11

costruire un anello pacciamatura con letame o compost attorno alla base della pianta per il suo primo anno nel terreno . Posizionare la materia organica 1 piede dal drago di frutta per evitare che entri in contatto con il suo steli . Negli anni successivi , pacciamatura con trucioli di legno o di corteccia sminuzzata 2-6 cm di profondità .
12

Harvest il drago di frutta matura con cesoie a mano , tagliando il gambo a livello della superficie del frutto . Conservare a temperatura ambiente per un massimo di cinque giorni. Conservare la frutta per ben tre o quattro settimane mettendoli in sacchetti di plastica dentro il frigorifero .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027104.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.