potatura o loppers
Mostra Altre istruzioni
1
Scegliere un giorno di bel tempo in aprile-Maggio per potare il vostro bambù nero . Questo è quando nuovi culmi - il nome giusto per germogli di bambù - emergono . Lasciato incontrollato , nuovi germogli possono facilmente raggiungere 20 metri di altezza dal mese di giugno.
2
Cercare nuova crescita emergenti dal suolo , in crescita dai rizomi sotto la superficie . Questi sembrano molle o cavatappi , invece di dritto come culmi più anziani . Utilizzare affilati a mano forbici o loppers per tagliare culmi emergenti e un terzo o più del vecchio crescita scendere a livello del suolo , lasciando solo i germogli che si desidera rimanere .
3
Top tuo nigra bambù , taglio a qualsiasi altezza desiderata. Agganciare attraverso il culmo , appena sopra un nodo - il giunto visibile che taglia in due il culmo , che in realtà è una membrana rigida di fasci vascolari che conferisce forza al germoglio di bambù - dal momento bordi tagliati di culmi di bambù tendono a morire di nuovo al più vicino nodo . In alternativa , far scattare la parte superiore , come si sta scattare una matita in due , per creare un taglio netto . È possibile tagliare il bambù nigra più breve come si vuole , fintanto che permangono rami. Tuttavia , superato culmi non ricresceranno .
.
4
Tagliare i rami sotto il bambù sormontata di raggiungere una forma piacevole ed evitare un look top-heavy . Fare tagli , ancora una volta , appena passato i nodi . Bilanciare i rami su entrambi i lati del bambù da taglio altrettanto .
5
Potare tua bambù simile ogni anno per mantenere le dimensioni e l'aspetto del bambù . Mentre i singoli germogli di bambù vivono solo 10 o 15 anni , a causa della sua costante diffusione di uno stand di bambù può vivere facilmente diversi decenni . Bamboo fiorisce con taglio costante e , eseguiti regolarmente , la potatura farà la maggior parte dei vostri sguardi bambù .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113156.html