Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Coltivazione Mele su un traliccio Spalliera

Espaliering è quello di formare i rami di un albero per crescere piatto contro una parete , traliccio o recinzione. Il metodo consente di piantare alberi in spazi ristretti , mentre anche la creazione di un disegno del giardino decorativo . Un articolo della rivista " Sunset" consiglia di piantare un albero di mele semidwarf o nano se avete intenzione di spalliera esso . M.M. 106 è un portinnesto semidwarf ideale , e M.M. 9 è una buona nano . Selezionare una varietà che frutta lungo la lunghezza del ramo , non sulla sua punta . Addestrare il melo in un modello formale o informale . Una forma informale fan è la più semplice . Cose che ti serviranno
Fan traliccio
Pala
Shears
String
12-4-8 concime
pacciame

Mostra Altre istruzioni
1

Posizionare un traliccio ventilatore su una recinzione o una parete esposta al sole pieno prima di piantare il melo .
2

Scavare un foro per il melo 6 centimetri di distanza dal traliccio . Allineare il sito semina con il centro del supporto . Il foro deve essere 1 piede più larga sfera di radice dell'albero . Regolare la profondità fino a quando è possibile posizionare la corona radice allo stesso livello della superficie . Rassodare il fondo per evitare affondamento . Pianta il melo , riempire il buco con terra e acqua esso.
3

Tagliare i rami fuori l'albero , mantenendo solo il tronco . Decidere a quale altezza si desidera che i nuovi rami laterali per lo sviluppo . Tagliare il gambo centrale 1 /4 di pollice sopra le gemme posizionate a quell'altezza . Secondo l'Università della Florida Extension , il punto di taglio dovrebbe essere 15-18 centimetri da terra .
4

Tagliare i rami del melo quando le sue prime estremità stagione di crescita , mantenendo solo i rami che si desidera treno a crescere piatta sul traliccio ventola . Legarli al traliccio con pezzi di spago. Distribuire i gambi sul supporto , aprendo la corona a forma di ventaglio .
5

Tie appena germogliati deriva al traliccio ogni stagione , non appena sono abbastanza lunghi . Tagliare quelle che non sembrano essere in una buona posizione per raggiungere il traliccio .
6

Nutrire il melo sviluppare un concime 12-4-8 al ritmo di 1 sterlina a 100 piedi quadrati ogni tre mesi . Il nutriente incoraggia il legno di crescere rapidamente . Ridurre la frequenza di una volta in primavera e di nuovo in autunno dopo i rami riempiono le traliccio .
7

Indica il tuo albero di mele 1 pollice di acqua settimanale . Costruire un anello di pacciamatura 2 pollici di profondità intorno alla base della pianta per rallentare l'evaporazione dell'acqua e sopprimere le erbacce . Utilizzare compost , trucioli di legno o altro materiale organico .


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027108.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.