# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Muffa bianco su una Lilac

Oidio costituito da una varietà di funghi che hanno caratteristiche simili . Questi funghi appaiono come una muffa bianca o muffa sulle piante all'aperto e al coperto , compresi i lillà . Lillà generalmente infettati con un bianco , oidio più tardi nella stagione della crescita , quando il fungo fa poco o nessun grave pregiudizio alla pianta. Segni di infezione

Patch di bianco per una sfumatura grigio appariranno sulla pianta lilla , di solito sulle foglie . Gemme , fiori e giovani fusti possono essere infettati da questo fungo . Gli organi svernanti del fungo , conosciuto come cleistoteci , appaiono sulla pianta come strutture fruttiferi a forma di palla capocchia di spillo che cambiano colore dal bianco al nero .
Condizioni favorevoli

le condizioni in cui le prospera fungo dipendono dalla condizione e l'età della pianta lilla e sulle condizioni meteorologiche durante la stagione di crescita locale. Oidio esiste in climi caldi e asciutti e ha bisogno di alta umidità relativa solo per la germinazione delle spore . Lillà in ombreggiate, zone umide dove la circolazione dell'aria è bassa offrono le condizioni ideali per l'infestazione di muffa polverosa . Una umidità relativa alto come il 90 per cento aumenterà l'infestazione .

Funghi Caratteristiche

specie di funghi sono host specifico , con Microsphaea alni interessano lillà in aggiunta di quercia, Catalpa e olmo . Oidio produce fili fungine note come miceli che non invadono tessuti vegetali ma crescono solo sulla superficie della pianta . Il fungo spedice austori , strutture rootlike , con cui nutrirsi . Il austori sverna sui residui vegetali; in primavera , spore riproducono e raggiungono ospiti sensibili via il vento , spruzzi gocce di pioggia o insetti.
controllo

Tentativo mezzi naturali di controllo del fungo sul lilla prima di ricorrere di fungicidi chimici . Rimuovere e distruggere i rami danneggiati o morti lilla con la potatura al largo delle sezioni feriti , o anche l'intero impianto se l'infestazione è grave . Utilizzare sempre preparati terreno ben drenato e di evitare luoghi umidi e ombrosi . Se tutto il resto fallisce , provare con un fungicida contenente i principi Bacillus subtilis attivi , miclobutanil o olio di neem in forma nebulizzata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113573.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.