# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Che è più forte : Pino o Douglas- Fir

Tra gli alberi più ecologicamente e commercialmente importanti in America sono il Douglas- abete e per i numerosi pini nativi del paese ? . Il primo è un spesso enorme conifera appartenenti al proprio genere ; i suoi tratti del segnale hanno , in passato , ha causato tassonomi in classe con i pini , e un vecchio nome di legname per era " pino dell'Oregon . " Douglas - fir ha legno di forza moderata - superiore ad alcuni pini , inferiori agli altri e paragonabile a ancora di più. Forza

In termini tecnici , la forza del legno spesso riguarda il modulo di legname di rottura , o la forza di rottura . Questa statistica esprime la resistenza del legno alla pressione ed è spesso codificata in libbre di forza per pollice quadrato . Comunemente il modulo di rottura per una determinata specie descrive la sua forza in forma secca ( ​​a 12 per cento di umidità ) . Nelle stesse unità e per lo stesso stato di legno , forza elastica , o modulo di elasticità , misura la rigidità del legno . Come osserva database di legno, mentre il modulo di elasticità può certamente riguardare la forza assoluta di un bosco , non è un indicatore di società : legname forte in grado di visualizzare elasticità sostanziale
Douglas - abete
<. br>

Douglas - abete è tra alberi ad alto fusto principali del mondo , apprezzato per la sua crescita prolifico e prestazioni solide come legname. In natura , cresce attraverso una vasta gamma in Nord America occidentale come due distinte varietà : costa Douglas- abete e interni Douglas - abete . La prima , che va grosso modo ovest della cresta della Cascade Range e la Sierra Nevada alla costa del Pacifico , è uno dei più grandi di tutti gli alberi . Grandi campioni possono crescere a almeno 330 metri e coprono oltre 15 metri di larghezza nel bagagliaio . Il legno di entrambe le gare è di forza moderata : il database di legno dà il MOR a 12.500 libbre di forza per pollice quadrato . Centro di The Forest Service USDA per Anatomy Legno ricerca rileva forza può variare notevolmente in Douglas - abeti a seconda delle loro condizioni di crescita .

Pines

Pini sono i più diversi genere della famiglia del pino più ampio , che comprende Douglas -fir così come molte altre conifere familiari . Circa 40 sole specie sono originarie del Nord America. Con questa varietà , non c'è da sorprendersi che il legname di pino varia notevolmente in forza. Tra il più forte è il pino barra della pianura costiera sud-orientale , che , secondo il Centro per la Anatomy Legno Research, ha una MOR di £ 16.300 di forza per pollice quadrato - paragonabile o superiore a quella di molti legni duri . Altri pini sono di legno più debole di Douglas- abete . Il pino bianco orientale ha una MOR di circa 8.500 libbre di forza per pollice quadrato .
In applicazione

Douglas- abete è un albero legname di enorme importanza , cresciuta molto in piantagioni ben fuori del suo areale di distribuzione originario . Diversi tipi di pini nativi del sud-est - loblolly , oblique , shortleaf e Longleaf - sono classificati nella industria del legname come " sud yellow pine " e sono ampiamente utilizzati nella costruzione . In natura , sia Douglas - abeti e pini sono "forti" in altri modi . Coast Douglas - abeti sopportare tempeste feroci durante le tempeste invernali cronici alla sua robustezza , il territorio bagnato , come fanno i pini alta di paesi come bristlecone , Whitebark e agili pini , scolpite dal vento , ghiaccio e neve in duro , nodoso " krummholz " ( storto - legno) forme .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114435.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.