La posizione di una casa in rapporto al sole , direzione del vento e degli alberi circostanti colpisce il sistema HVAC . Case in orientamento ottimale per il clima prevalente possono ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento proprietari di casa ' . Ad esempio , piccole unità di riscaldamento e condizionamento d'aria che consumano meno energia possono essere installati nelle case posizionate per assorbire il massimo calore del sole in inverno e massimizzare l'esposizione a raffreddare brezze in estate .
Orientamento Ideal
una casa è in una posizione ideale , quando la parte più lunga della sua fondazione si trova in un orientamento est-ovest , secondo la Commissione Energia della California . Tale orientamento può ridurre le richieste di un sistema di riscaldamento . E ' generalmente provoca più lungo muro di una casa di fronte a sud di assorbire più calore in inverno , quando il sole si trova basso nel cielo . Una sporgenza sopra la stessa parete sud sarebbe ombra la casa dal calore in estate , e ridurre i costi di raffreddamento, quando il sole si trova in alto nel cielo .
Paesaggistica
vicinanza di un edificio a specifici tipi di alberi colpisce anche le sue esigenze energetiche. L' Arbor Day Foundation raccomanda di posizionare grandi alberi decidui sui lati est, ovest e nord-ovest di una casa . Alberi decidui ombra di una casa in estate, ma la loro perdita delle foglie in autunno consente una casa per assorbire il calore del sole durante i mesi più freddi . Costi di condizionamento può cadere il 35 per cento quando una casa è in orientamento corretto con alberi , secondo l' Arbor Day Foundation . Le spese di riscaldamento può cadere il 30 per cento quando una fila di pino , abete o abeti bloccare venti invernali a nord e nord-ovest lati di una casa .
Considerazioni
L'effetto di dell'orientamento di una casa su un sistema HVAC è influenzato dalle differenze climatiche locali. La California Energy Commission osserva che il clima di Sacramento è significativamente diverso dal clima di San Francisco , ma le città sono a soli 100 chilometri di distanza . Pertanto , potrebbe essere necessario consultare un costruttore specializzato in energia solare ed eolica , se si desidera determinare l'orientamento migliore per una nuova casa . Tuttavia, la Commissione indica l'uso totale di energia nelle case degli Stati Uniti potrebbe scendere dal 30 al 40 per cento posizionando case per contare di più sul sole e vento per esigenze di riscaldamento e raffreddamento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000097.html