# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Qual è la funzione di un compressore in un sistema HVAC

Il compressore è il cuore della funzione di raffreddamento degli impianti di riscaldamento , ventilazione e aria condizionata (HVAC ) . Il componente condizionatore del sistema HVAC di un edificio è essenzialmente un tipo di frigorifero che raffredda e deumidifica l'aria all'interno della struttura, garantendo comfort termico per gli occupanti . La maggior parte dei compressori HVAC apparire come una scatola nera con linee di corsa da e per esso . Compressore funzione

Condizionatori d'aria sono dispositivi che trasferiscono calore da uno spazio chiuso per l'aria esterna . Il motocompressore in un alimentato il sistema di aria condizionata per tutto il ciclo di trasferimento del calore . Condizionatori d'aria si basano su due fatti di natura . Uno è che il calore fluisce da una zona ad alta temperatura di una zona a temperatura più bassa . L'altra è che i gas fluiscono sempre da una zona di alta pressione ad una zona di bassa pressione .
Aria condizionata del ciclo

Il ciclo di scambio termico inizia come il compressore stringe il refrigerante . Questa azione di spremitura innalza la temperatura ben superiore a quella dell'ambiente circostante . L'azione di spremitura pressurizza anche il refrigerante è semplicemente il suo punto di liquefazione in modo che possa fluire attraverso il sistema . La vasca , pressurizzato , refrigerante liquefatto scorre ad una bobina condensatore, dove cede il suo calore in eccesso nell'atmosfera radiatore . Tipicamente , una ventola soffia aria attraverso il condensatore per facilitare il trasferimento del calore in eccesso .
Expansion fase

Dopo versando il suo calore in eccesso nell'atmosfera , il refrigerante fluisce verso un evaporatore dove si espande in un gas a pressione ridotta nell'evaporatore , che si trova nello spazio da raffreddare . Questa espansione richiede calore , che è tratto da l'aria nello spazio chiuso che viene raffreddato . Questo riscalda il refrigerante . L'evaporatore freddo trae anche l'umidità dall'aria . Un ventilatore che soffia nella serpentina dell'evaporatore facilita questo trasferimento di calore e umidità . Mentre il compressore spinge refrigerante sotto pressione calda verso il condensatore , tira il refrigerante caldo vaporizzato dall'evaporatore a ricominciare il ciclo .

Compressore Tipi

Due tipi dei compressori sistemi HVAC dominano negli edifici : pistone e scorrimento. Il tipo pistone utilizza pistoni collegati ad un albero motore motorizzato per aspirare e comprimere il refrigerante . Compressori Scroll utilizzano una spirale orbitante su un albero motore a motore eccentrico ad aspirare refrigerante vaporizzato e spingerlo in una spirale fissa il cui volume diminuisce gradualmente per comprimere il refrigerante . Ci sono tre forme di costruzione compressore . Unità ermeticamente chiusi hanno motore e compressore sigillato all'interno di un involucro in acciaio saldato . Essi non possono perdere, ma anche non può essere riparato . Unità semi - ermetici messi motore e compressore all'interno di un guscio di acciaio le cui metà sono sigillati con una guarnizione e bulloni. Questi possono essere aperte per le riparazioni , ma potrebbero perdita di refrigerante . Compressori aperti hanno motore e del compressore come unità separate collegate da un giunto. Questa varietà si trova in grandi sistemi HVAC .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051283.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.