Il processo di raffreddamento inizia nel compressore , che prende gas appositamente e stringe in modo che le sue molecole sono posizionati vicino . Come si avvicinano , la temperatura , l'energia latente e potenziale pressione della molecole aumentano . In questo stato , il gas viene pompato in un condensatore , che può assomigliare alette metalliche o petali .
Condensatore
Quando arriva nel condensatore , il gas è sottoposto ad alta pressione e trasformato in un liquido . È alimentato nell'evaporatore attraverso un piccolo foro , che impedisce troppo liquido di arrivare contemporaneamente . Pressione del liquido scende in evaporatore evapora di nuovo in un gas .
Raffreddamento Aria
evapora , liquido di raffreddamento raffredda l'aria circostante quando estrae il calore e umidità necessaria per il ritorno alla sua espansione , forma gassosa . Così , quando si raffredda l'aria , questo raffreddamento avviene come sottoprodotto di un processo che converte un liquido in un gas; altri processi in un AC esiste semplicemente per approfittare di questo processo e renderlo possibile.
Circolazione dell'aria
Una ventola fa circolare l'aria fuori casa attraverso l'evaporatore . La ventola fa circolare l'aria in una stanza , permettendo all'aria calda di salire naturalmente vicino al soffitto . L'AC può soffiare l' aria attraverso aperture in altre parti della casa . Queste aperture sono normalmente trovano in prossimità del pavimento , dove possono facilmente spostare aria più calda .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051121.html