Il primo passo per determinare il costo di funzionamento di un condizionatore d'aria è di ricavare il carico elettrico moltiplicando le ore di funzionamento dalla potenza del condizionatore d 'aria . Questo fornisce il consumo energetico complessivo dell'apparecchio . Questo valore , moltiplicato per il costo dell'energia elettrica nella zona , produce una buona approssimazione di costo operativo standard . La potenza può essere disponibile sul condizionatore d' aria stessa , oppure può essere ottenuto moltiplicando gli amplificatori dalla tensione .
Prezzi elettriche
maggior parte delle grandi utilities barcollare il prezzo del loro servizio elettrico durante il giorno o anno . Ad esempio , nelle ore di punta estivi , i prezzi dell'elettricità spesso salgono a coprire il costo di utilizzo massimo . Un condizionatore d'aria è spesso usato in queste ore più calde . Il modello di prezzo dell'azienda elettrica influisce notevolmente il costo complessivo di funzionamento di un condizionatore d'aria . Tale costo può variare notevolmente , tutte le altre cose sono uguali, tra le regioni .
Carico di lavoro
Il più riscaldare l' aria condizionata deve liberare da casa , più difficile deve lavorare . Il compressore all'interno del condizionatore d' aria sarà eseguito continuamente lavorare contro il gradiente termico si sta creando . Il più caldo la temperatura fuori casa , il più lungo e difficile il condizionatore d' aria deve lavorare per mantenere una determinata temperatura all'interno . A 5000 BTU condizionatore d'aria , dalla maggior parte degli standard , è qualificato a raffreddare una piccola stanza . Questo fa sì che tutti gli altri muri interni a fuoriuscire il calore nella stanza all'interno della casa come bene.
Di installazione e manutenzione
seconda della posizione desiderata per l'installazione dell'aria condizionatore , un installatore può essere necessario. Impianti che non sono al piano terra possono richiedere strutture speciali di montaggio per essere costruito per loro. Condizionatori d'aria permanente , che forniscono solo i cavi elettrici e non tasselli standard, richiederanno un elettricista pure. Questi costi sono significativi , soprattutto se l'apparecchio è di natura permanente .
Esempio di calcolo
Determinare l'uso potenza del condizionatore d'aria . Utilizzando il Crosley 5000 unità finestra BTU condizionatore come un esempio , con tre ore di consumo di energia al giorno, a un uso potenza di 535 watt , le ore kW utilizzati sono calcolati come ( kilowatt x ore di utilizzo ) = ( 0,535 x 3) = 1.605 kWh . Utilizzando un tasso di costo potenza di picco 14 cent per kWh , determinare il costo giornaliero da ( prezzo kWh x uso kWh ) = ( 0,14 x 1,605 ) = 0.22 centesimi al giorno . Così, il costo di utilizzo di questo specifico 5000 BTU condizionatore d'aria in un mese di 30 giorni è $ 6,74 .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051122.html