Nel 1991 , AlliedSignal , ora noto come Honeywell , è uscito con un nuovo refrigerante chiamato AZ- 20 , che è stato successivamente dato il nome generico R- 410A . Honeywell ha intrapreso un programma di sviluppo con Carrier Corporation , e nel 1995 le due aziende ha introdotto le prime unità di condizionamento che utilizzavano refrigerante R-410A . A quel tempo , la maggior parte dei condizionatori usati R - 22 , che è un refrigerante HCFC che contribuisce alla deplezione di ozono nell'atmosfera . Iniziative globali come il protocollo di Montreal Nazioni Unite hanno spinto i produttori ad avviare lo sviluppo di prodotti che non contengono HCFC . Successivamente , altri produttori iniziarono a produrre condizionatori d'aria che utilizzano refrigerante R-410A .
Composizione
Secondo Honeywell , la composizione chimica del refrigerante R-410A facilita la distribuzione uniforme attraverso il sistema di condizionamento . L' azienda sostiene inoltre che refrigerante R-410A cattura l'aria calda e lo rilascia in modo più efficiente di condizionatori che utilizzano refrigerante R-22 . Questo permette una unità R - 410A di utilizzare meno di un refrigerante R - 22 condizionatore, diminuendo la quantità di refrigerante utilizzato e aumentando l'efficienza energetica complessiva . Si riduce anche la dimensione dei componenti del sistema e la quantità di materiale necessario per il funzionamento ottimale . Ad esempio , R - 410A condizionatori d'aria sono in grado di utilizzare le unità di condensazione inferiori a R- 22 condizionatori d'aria .
Caratteristiche
Insieme con la riunione di Protezione Ambientale degli Stati Uniti standard di efficienza energetica Agency e ambientali , condizionatori d'aria R - 410A operano a livelli sonori bassi . Alcuni contengono caratteristiche che migliorano la deumidificazione e la funzionalità della pompa di calore . Inoltre , condizionatori d'aria R - 410A che caratterizzano l'etichetta Energy Star possono qualificarsi per il 2011 credito d'imposta federale per l'efficienza energetica dei consumatori .
Considerazioni
Gli stati EPA che l'acquisto di condizionatori d'aria ad alta efficienza energetica riduce i costi energetici e aiuta a preservare l'ambiente . Fattori quali affidabilità , prestazioni e costi dovrebbero essere pesati prima di selezionare un condizionatore . L'EPA consiglia, " Anche se il vostro condizionatore d'aria è a soli 10 anni , si può risparmiare in modo significativo raffreddamento costi energetici sostituendolo con un nuovo, modello più efficiente . " Ricerca unità R- 410A contrassegnati con l'etichetta Energy Star dell'EPA e ad alta efficienza energetica stagionale , o SEER , rapporto . Impianti di condizionamento che utilizzano refrigerante R-410A che visualizzano l'etichetta Energy Star devono possedere un coefficiente minimo SEER , che è sostanzialmente superiore al minimo legale .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006762.html