di raffreddamento a due stadi AC unità operano a due livelli di potenza separati o velocità - 67 per cento e 100 per cento . Quale velocità opera su dipende dalla temperatura attuale rispetto alla temperatura si vorrebbe a . Quando la temperatura ambiente è di pochi gradi rispetto alla temperatura desiderata , l'unità viene letta su a 67 percento e rimanere a mantenere la temperatura . Funziona a 100 percento quando la temperatura ambiente è lontano dalla temperatura desiderata . Poiché le unità a due stadi non passano attraverso il tipico ciclo on- off che le unità di uno stadio passano , l'efficienza energetica è aumentata poiché l'energia viene sprecata in avvio .
Durata
due stadi di raffreddamento unità AC sono o correre più spesso di climatizzatori convenzionali. Poiché le unità a due stadi mantengono un flusso continuo costante di pompaggio raffreddato ad aria , sono in più , ma poiché la maggior parte spesso questo è a capacità ridotta , viene utilizzato meno potenza .
Umidità
unità di raffreddamento a due stadi producono meno umidità di uno stadio. Questo perché nella seconda fase , come l'aria raffreddata passa attraverso un tampone imbevuto d'acqua , raccoglie meno acqua aria fredda non riesce a trattenere l' umidità dell'aria calda . L'aria risultante ha tra il 50 e il 70 per cento di umidità , che è inferiore al 80 per cento di un sistema di uno stadio convenzionale.
Costo
Poiché le unità di raffreddamento a due stadi operano a una capacità inferiore la maggior parte del tempo , il costo di esercizio è inferiore rispetto ai sistemi convenzionali . I costi energetici per il funzionamento di un sistema a due stadi sono il 60 al 75 per cento inferiore rispetto ai sistemi di raffreddamento convenzionali , anche se il consumo di energia varia a seconda del clima .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051118.html