Il filtro condizionatore d'aria può diventare intasato con tutti i tipi di sporco , polvere e detriti , portando a odori insoliti quando il climatizzatore è in funzione . Se l' unità non è stato eseguito per un po ' , o se i filtri non sono stati cambiati per qualche tempo, l'odore può essere particolarmente cattivo . Il filtro non solo cattura sporco e detriti , ma può contenere gli odori che hanno viaggiato attraverso il sistema di ventilazione , come fumi di cottura o quelli provenienti da animali all'aperto .
Mold
ovunque ci sia una fonte costante di acqua , vi sarà probabilmente stampo . Questo è vero in unità di aria condizionata . Nel corso del tempo , la muffa può accumularsi su tutte le parti dell'unità , compreso il filtro e bobine . Questa muffa può causare il condizionatore d'aria ad emettere un odore di muffa . L'odore circolerà attraverso la casa e indietro attraverso l'unità , intensificando il problema . Se l'unità puzza di muffa , la muffa è un probabile colpevole .
Batteri
come la muffa , batteri prospera in condizioni di umidità . Può crescere rapidamente in acqua e su tutte le superfici umide del condizionatore . Alla fine , i batteri causano l'aria che viaggiano attraverso l'unità di cattivo odore . Può odore di muffa , simile alla muffa , o può sentire l'odore acido o marcio .
Secco
La soluzione a tutti gli odori del condizionatore d'aria , indipendentemente dalla causa , è la pulizia . I filtri dell'aria devono essere sostituiti almeno una volta all'anno , o più spesso in condizioni polverose e sporche , o se gli odori ripetano . Il filtro dovrebbe essere pulito circa ogni due settimane . L'intera unità deve essere anche essere pulito con un prodotto che uccide muffe e batteri . Aprire la parte anteriore dell'unità e spruzzare le bobine , condensatore e all'interno del condizionatore d'aria con il detergente . Ripetere la pulizia ogni due o tre mesi per prevenire futuri problemi di muffe e batteri .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051245.html