Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> suolo

Quali sono i vantaggi di colloidi del suolo

colloidi sono la parte più reattiva del suolo ?; sono responsabili della maggior parte proprietà del suolo . Colloidi sono particelle molto piccole - meno di 1 micron di diametro - presenti nel terreno . Essi possono essere particelle minerali , di solito argilla , o materia organica che è decomposto per formare humus . Colloidi sono altamente reattivi perché le loro piccole dimensioni dà loro relativamente grande superficie . Cationi cazione adsorbimento

sono carichi positivamente particelle . Alcuni nutrienti, tra cui potassio , magnesio e calcio , sono cationi . I colloidi hanno spesso una carica negativa , che li induce a " assorbono ", o detengono, particelle cariche positivamente . Cationi soluzioni suolo possono scambiare con quelli sulle superfici dei colloidi , permettendo colloidi di tenere nutrienti nel terreno , piuttosto che nutrienti lisciviazione dal terreno con acqua . Nutrienti detenuti dai colloidi vengono lentamente rilasciati nella soluzione del suolo , dove sono disponibili per le piante da utilizzare .

Anioni adsorbimento

anioni sono particelle cariche negativamente . Fosfati, nitrati e solfati sono alcuni degli importanti nutrienti anionici . Colloidi carica positiva saranno assorbire questi anioni nutrienti , mantenendo i nutrienti nel terreno e disponibile per le piante da utilizzare . Anione adsorbimento non avviene nella stessa misura come cationi adsorbimento , perché la maggior parte dei terreni hanno un minor numero di colloidi a carica positiva - ma gioca ancora un ruolo fondamentale nella fertilità del suolo
di umidità adsorbimento
.

colloidi anche assorbire molecole di acqua . Le molecole di acqua sono tenute da entrambi i cationi adsorbiti al colloide , o dalle stesse particelle colloidali . Acqua colpisce sia le proprietà chimiche e fisiche del terreno , inclusa la temperatura , ossigenazione e l'efficacia dei nutrienti adsorbiti . Avere molecole d'acqua si svolgono nel terreno , ovviamente , contribuisce a rendere l'umidità disponibile per le piante da utilizzare .
Protezione delle acque sotterranee

colloidi del suolo contribuiscono a prevenire la contaminazione delle acque sotterranee da composti organici , compresi i pesticidi . Colloidi trattenere i contaminanti , rallentare o fermare il loro movimento attraverso il suolo . Se il movimento viene arrestato , i contaminanti non raggiungono mai le acque sotterranee . Movimento rallentato permette microbi nel suolo più tempo per abbattere gli agenti inquinanti , rendendoli innocui prima che raggiungano le falde acquifere .
Struttura del suolo

colloidi del suolo possono stare insieme , la creazione di grumi conosciuti come flocculi o aggregati . I colloidi attaccano insieme contribuisce a dare la struttura del suolo . In terreni con pochi a nessun colloidi , come la sabbia , la terra ha ben poco , se del caso , la struttura . D'altra parte , suoli con un'elevata percentuale di colloidi , come argille , sono molto più strutturato . Struttura del suolo è un fattore determinante in se un sito è adatto per la costruzione o la costruzione di strade .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049236.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com