# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Quali sono i trattamenti per malattie del suolo

? Suolo contiene entrambi gli organismi benefici e organismi patogeni , quali funghi, nematodi, batteri e virus . Funghi patogeni e nematodi ( piccoli vermi) sono responsabili della maggior parte delle malattie soilborne . Le piante crescono bene quando le popolazioni di organismi utili e nocivi sono ben bilanciate . Tuttavia , quando le condizioni ambientali cambiano e le popolazioni diventano squilibrato , le piante si ammalano . Il successo dei trattamenti per malattie delle piante soilborne dipende dalle condizioni ambientali , la natura dell'organismo patogeno e la sensibilità della pianta . Metodi Culturali

aggiunta di compost al suolo aumenta il numero di organismi benefici , che entrare in competizione gli organismi patogeni per i nutrienti e di inibire la germinazione delle spore fungine . Mescolando compost con terreno migliora anche la struttura e il drenaggio del suolo ; terreno troppo umido favorisce la crescita di molti agenti patogeni , o di organismi nocivi .

Prevenire carenze nutrizionali e regolazione del pH del suolo sono altri metodi per il trattamento di malattie del suolo . Ad esempio , avvizzimento e marciume radicale delle piantine causati da smorzamento - off malattia dovuta a specie Pythium possono essere prevenute con l'aggiunta di calcio . Regolare il pH del terreno per coltivare le piante più sane e più forti e per impedire la sopravvivenza di agenti patogeni pH - sensibile come Clubroot ( Plasmodiophora brassicae) , che provoca gonfiore e radice marciume delle radici vegetali. Applicando calce per alzare il pH a 7,3 o superiore impedisce Clubroot .
Crop Rotation

Quando le verdure o fiori annuali vengono ripetutamente coltivate nella stessa posizione , ci può essere un accumulo di organismi nocivi che favoriscono queste piante . Un modo per evitare l'accumulo di terreno patogeno è ruotare verdure o altre piante ogni anno . Una volta che un organismo patogeno si è affermata in un determinato luogo terreno , potrebbe essere necessario evitare di piantare lì per due , tre o più anni , a seconda del tipo di specifica dell'organismo malattia . Inoltre, non piantare il letto giardino con piante strettamente connessi, in quanto lo stesso agente patogeno può attaccare loro. Molti giardinieri a casa non hanno il lusso di utilizzare più orti per la rotazione delle colture e la necessità di ricorrere ad altri metodi .
Solarizzazione

solarizzazione utilizza la l'energia del sole per riscaldare il suolo e distruggere gli organismi nocivi . Il trattamento termico uccide anche più vantaggioso organismi del suolo e semi di erbacce, un bonus extra . L'aggiunta di compost dopo la solarizzazione riempie organismi utili . Solarizzazione richiede diverse settimane o mesi per lavorare . Lunghe giornate estive sono i migliori , mentre i giorni freddi di pioggia non lo farà . Posizionare un chiaro , 0,5-4 foglio di plastica mil di spessore o telo sopra terreno umido - terreno asciutto non è efficace . È necessario seppellire i bordi del foglio di plastica nel terreno . Lo svantaggio principale di questo metodo è che l' orto non può essere utilizzato per un'intera stagione.
Fungicidi

chimici o biologici fungicidi uccidere sia uno specifico tipo di agente patogeno o una vasta gamma di patogeni del terreno . Il mefenoxam fungicida chimico , per esempio , uccide il Pythium e Phytophthora funghi patogeni , ma non è efficace contro altri patogeni del terreno . PCNB , chiamato anche quintozene , è efficace contro una serie di funghi , tra cui rolfsii Sclerotium , che provoca l'avvizzimento del sud .

Fungicidi biologici sono funghi soilborne che controllano i funghi nocivi . Gliocladium virens controlla i funghi Pythium causano malattie e Rhizoctonia , mentre il fungo Trichoderma harzianum uccide Rhizoctonia .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048401.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.