# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Che cosa è meglio PH per la Nandina

? ( . Nandina domestica , spp ) Non è un vero bambù , la canna -come steli di Nandina hanno guadagnato i nomi comuni di bambù celeste o sacro . Un eretta evergreen semi- arbusto sempreverde , Nandina abbellisce estate con vistosi , profumati fiori bianchi . Raggiungendo un'altezza maturo di 10 piedi , aggiunge bellezza a cadere come foglie in bronzo - verde si rivolgono al granato e grandi grappoli di bacche rosse punteggiano il fogliame. Fiorente nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 6 statunitense a 9 , la Nandina altamente ornamentali predilige terreni che sono altamente a leggermente acido . Miglior Catena di pH

Come una pianta acido - loving , Nandina fa meglio quando il pH del terreno varia 3,7-6,4 , secondo il Cooperative Extension Virginia. Felice di crescere quasi ovunque con terreno leggermente acido e inverni miti ; rapida crescita , resistente alla siccità Nandina tollera una vasta gamma di tipi di suolo . Si può prosperare in condizioni di luce che vanno dal pieno sole ad ombra parziale . Quando si aggiungono le abitudini di crescita flessibili di nandina alla sua mancanza di gravi problemi di malattia o di insetti , si ottiene un impianto con un potenziale invasivo ; Nandina può facilmente naturalizzare in molti paesaggi .
importanza del pH

suolo pH è importante per la crescita di nandina . Ogni nutriente la pianta ha bisogno è influenzato dal pH . Anche se può crescere in suoli altamente acidi , la maggior parte dei nutrienti necessari per Nandina ed altre piante da giardino sono più disponibili nel 6,0-6,5 range di pH . È in questa finestra che nutrienti diventano più solubili , disponibile a viaggiare attraverso le radici tramite la soluzione del suolo . Anche gli impatti di pH del suolo quanto velocemente i minerali decompongono nel terreno , alla fine si trasforma in elementi essenziali necessari per la pianta . Prima di Nandina nel terreno , utilizzare un portatile pH-metro per determinare se il terreno deve eventuali modifiche per portare il pH nel range desiderato .
Abbassamento del terreno pH

Per abbassare il pH della "dolce" suolo e renderlo più acido , aggiungere torba o acido solforico . A livello 2 pollici di torba lavorato nella top 8 a 12 pollici di aiuole non solo abbassa il pH , si aggiunge anche la materia organica per la migliore struttura del suolo . In alternativa , un terzo chili di zolfo granulato può essere lavorato nei primi 6 pollici di uno spazio giardino di 10 metri quadrati per abbassare il pH 7,5-6 . Per abbassare il pH 7-6 , aggiungere una mezza libbra . Per eliminare 6,5-6 , aggiungere un decimo di una libbra . Questi numeri sono di argilla o terreno limo -argilla - se si dispone di terreno sabbioso , ridurre la quantità di un terzo , e tagliarlo a metà per il terreno argilloso . Terreno con un pH superiore a 7,5 suolo resiste al cambiamento in modo risolutamente cioè non è pratico per tentare abbassarla . L'abbassamento del pH è un processo lento , che può richiedere uno o due anni , e il pH tende ad aumentare di nuovo nel corso del tempo .
Raising pH del terreno

Anche se Nandina possono crescere in ambienti altamente terreni acidi , urtando il pH a circa 6 benefici la maggior parte degli altri frutti , ortaggi, fiori e arbusti che crescono nel vostro terreno . Le eccezioni sono mirtilli, rododendri e azalee , che preferiscono suoli acidi . Per alzare il pH , lavorare calcare macinato nei primi 6 pollici di suolo due o tre mesi prima della semina. Per aumentare il pH 4,8-6 , aggiungere £ 5,5 di calcare . Aggiungere 4,5 £ per aumentare il pH 5,0-6,0 , e lavorare in 2,5 sterline per portare il pH 5,5-6 . Tali importi sono tutti per uno spazio giardino di 100 metri quadrati .



Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018874.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.