Pittosporum nigricans arbusti in genere crescono ad un'altezza e una larghezza di 8 a 15 metri , ma ci sono più brevi e cultivar anche nani e ibridi che crescono ad alti non più di 2 o 3 metri . Alcune cultivar hanno foglie piccole , mentre altri hanno foglie più grandi . " Marjorie Channon " o kohuhu variegato ( Pittosporum tenuifolium " Marjorie Channon " ) cresce fino a un'altezza di 8-12 metri e la larghezza di 6-8 metri , con foglie verde chiaro che sono bordati di bianco crema . Produce fiori rosso scuro in primavera . Le foglie sono di piccole e medie dimensioni, con bordi leggermente ondulati . "Silver Sheen " kohuhu ( Pittosporum tenuifolium "Silver Sheen " ) cresce fino a un'altezza di 15-20 metri e una larghezza di 6-8 metri con il nero steli e piccole foglie verdi che hanno una lucentezza d'argento . Produce fiori viola primaverili .
Crescenti esigenze
Pittosporum nigricans arbusti sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 8b a 11. Loro elevata tolleranza per le condizioni salati marche ideali per siepi vicino al mare , e sono raramente disturbati da cervi . Crescono altrettanto bene in ombra parziale o pieno sole. Terreno medio va bene per questi arbusti fintanto che drena bene . Suolo lento drenaggio può causare corona o marciume radicale . Preferiscono terreno leggermente acido con la fertilità moderata e possono diventare carenti in magnesio quando piantato nel terreno alcalino . Si tratta di arbusti resistenti alla siccità , ma dovrebbero essere annaffiato due o tre volte alla settimana per il primo anno e successivamente ogni due settimane circa dopo che, durante i periodi di siccità prolungati. Dare ad ogni arbusto 2-3 litri d'acqua ogni volta. Cospargere 2 o 3 cucchiai di 10-10-10 fertilizzante per arbusto intorno alla siepe nel tardo inverno o all'inizio della primavera prima che gli arbusti iniziare la loro nuova primavera di crescita .
Impianto e potatura
Pittosporum nigricans arbusti dovrebbero essere piantati 4-6 metri di distanza per una siepe. Essi riempiono rapidamente nello spazio a formare una solida barriera di steli e foglie , ma ci sarà ampio spazio per una buona circolazione dell'aria che riduce il rischio di malattie del punto del foglio . Ridurre l' altezza di ogni arbusto di un terzo a destra dopo la semina e di nuovo l' estate seguente . Potare sempre questi arbusti in estate subito dopo fioriscono . Negli anni successivi , li tagliare indietro di 6 pollici dopo aver messo su 1 piede di altezza supplementare . Clippers possono essere utilizzati per tranciare questi arbusti , anche se lasceranno bordi frastagliati sulle foglie più grandi. Pruners possono essere più tempo, ma si tradurrà in una siepe più ordinato aspetto . Forma della copertura in modo che sia più strette in cima modo che la luce possa raggiungere i rami più bassi . Disinfettare il tagliaunghie o potatori con alcool dopo il loro utilizzo .
Parassiti e malattie
Pittosporum nigricans arbusti possono essere afflitti da funghi che causano loro di sviluppare ramo deperimento e galle . Se questo accade , tagliare i rami colpiti al legno sano circa 6 centimetri sotto la sezione malato . Utilizzare disinfettante per sterilizzare i potatori tra tagli per prevenire la diffusione della malattia . Afidi, cocciniglie e mosche bianche a volte attaccano pitosfori . In genere possono essere controllati da semplicemente spruzzando fuori i cespugli con un forte flusso di acqua . Gravi infestazioni di questi insetti e cocciniglie possono essere eliminati con sapone insetticida . Spruzzare il sapone direttamente sugli insetti che spesso si riuniscono sul fondo delle foglie . Saponi insetticidi sono solitamente venduti premiscelato in bottiglie pronte per l'uso a spruzzo. Questi arbusti sono anche suscettibili di nematodi galligeni che causerà loro di appassire , sviluppare foglie gialle e sembrano stentata; non esiste una cura per loro.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018873.html