# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Qual è l'impatto degli organismi del terreno sulla Fertilità del suolo

? Anche se la ritenzione idrica , i livelli di pH e il contenuto di nutrienti svolgono un ruolo importante nella fertilità del suolo , gli organismi che popolano il suolo influenzano anche la sua qualità . Per favorire l'attività degli organismi del suolo benefici , incorporare la materia organica nel terreno regolarmente ed evitare condizioni acquatici estremi , come la siccità o terreno saturo d'acqua . Cercare organismi del terreno intorno alle radici delle piante , di humus e dentro ed intorno aggregati del suolo . Decomposizione

maggior parte degli organismi del suolo , dai batteri ai lombrichi , aiutano a decomporre la materia organica nel suolo . I funghi si decompongono le sostanze inquinanti nel suolo e anche abbattere i composti del carbonio , che migliora la qualità del suolo . Earthworms beneficio del suolo non solo in decomposizione , ma anche digerirlo , che migliora il contenuto di nutrienti . Il terreno migliore , ora noto come un cast verme , viene poi rilasciato di nuovo nella terra con una maggiore disponibilità , il che significa che le piante possono utilizzare più facilmente come fonte di cibo .
Suolo Struttura

suoli con una struttura sana sono più fertili terreni scarsamente strutturate . Organismi del suolo aumentano la fertilità del suolo , aumentando l'aggregazione del suolo. Aggregati del suolo sono piccoli ciuffi di suolo che ne aumentano la porosità e ritenzione idrica . Questo a sua volta beneficia impianti , consentendo loro di trattenere acqua e sostanze nutritive a tassi elevati . I lombrichi anche migliorare la struttura del terreno da scavare nel terreno e facendo gallerie. Mentre scavano , i lombrichi si mescolano il terreno , aumentare lo spazio dei pori e formare aggregati con i loro cast .

Predators e Mutualists

Alcuni organismi del suolo in preda su altri potenzialmente dannosi microbi ed insetti . Ad esempio , ragni , scorpioni, pseudoscorpioni , millepiedi , acari predatori , formiche, coccinelle, lacewings , mosche e coleotteri Syrphid sono alcuni esempi di insetti predatori che si nutrono di parassiti dannosi . Popolazioni di controllo protozoi aiuto di microbi potenzialmente dannosi del suolo . Altri organismi del suolo , in particolare i batteri del suolo Rhizobium , migliorare la fertilità del suolo attraverso la formazione di partenariati reciprocamente vantaggiosi con piante e aumentare la disponibilità di azoto e altri elementi nutritivi .
Effetti negativi

Anche se gli organismi del suolo forniscono una serie di benefici per la fertilità del suolo , alcuni di loro possono creare problemi . Ad esempio, alcuni tipi di nematodi, funghi , batteri e insetti possono causare gravi danni alle piante nutrendosi di radici. Altri funghi e batteri possono causare marciume radicale , l'avvizzimento e altri sintomi di piante negativi . Nematodi galligeni provocano la formazione di galle sulle radici delle piante , che impediscono il flusso di acqua e ossigeno per piantare radici. E, naturalmente , organismi come gli acari e larve possono causare gravi danni alle piante da masticare foglie e radici.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006456.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.