I livelli di pH sono una scala da 0 a 14 che misura il contenuto di acido . Poiché i livelli di pH aumentano di valore , la quantità di acido nel terreno diminuisce esponenzialmente; in altre parole , più basso il livello di pH , maggiore è l'acidità del suolo . Il contenuto di acido del terreno moltiplica per 10 per ciascun numero intero; per esempio, il contenuto di acido per un livello di pH di 3.0 è 10 volte superiore rispetto a un livello di pH di 4,0 e 100 volte superiore al livello di pH di 5,0 .
ottimali livelli di pH per Uva
uva crescono meglio con un livello di pH di 5,3-6; questo è un relativamente basso contenuto di acido medio , se si considera che il livello di pH 7 è il contenuto di acido trovato in acqua pura . Il livello di pH del suolo regola la reazione chimica che trasferisce sostanze nutritive per piante . In genere , più basso è il livello di pH maggiore è la possibilità per i piani di trasferire gli atomi positivi di sostanze nutritive , chiamati cationi , agli ioni negativi detenuti nella sporcizia .
Terreno ottimale per Uva
uve sono piante versatili che fioriranno in una varietà di suoli , ma lo fanno meglio in suolo sabbioso con un buon drenaggio . Suoli che sono più ricchi di argilla possono essere adattati per le uve con l'aggiunta di sabbia o altro materiale organico , come la torba o compost , al suolo . L'aggiunta di sabbia può anche diminuire l'acidità del suolo diluendo l'argilla .
Diminuire il livello di pH
Se il pH è troppo alto , è possibile ridurre aggiungendo zolfo terra o solfato ferroso al terreno . Il corretto rapporto è di 1 1/2 libbre per 100 metri quadrati di terreno per ridurre il valore di pH di 0,5; per esempio , per ridurre il livello di pH 7-6 , si avrebbe bisogno di mescolare 3 chili di zolfo con il suolo.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023144.html