aree che ricevono sei o più ore di sole giornaliere aiuto petunie producono la maggior parte dei fiori , ma possono tollerare ombra leggera , se non ti dispiace un minor numero di fioriture. Petunie non tollerano il freddo e il gelo uccidono le piante. E 'meglio piantare fuori dopo che la temperatura del suolo è superiore a 60 gradi Fahrenheit e tutto il gelo pericolo è passato . Il caldo estivo può indebolire le piante o impedire loro di fioritura , ma di solito sopravvivere e invierà una nuova vampata di fioritura dopo l'ondata di calore passa se provvisto di acqua e una potatura tempestiva .
Bisogno di un terreno
Petunie tollerare quasi ogni tipo di terreno , purché sia ben drenato e non diventa bagnato o impregnato d'acqua facilmente . Migliore la crescita si verifica quando il pH del terreno è compreso tra 6.0 e 7.0 , che è possibile determinare con un kit di test del terreno . Coltivando uno strato di 2 cm di compost nei primi 6 pollici di suolo migliora il drenaggio . Anche se petunie possono crescere in terreni poveri , l'applicazione di fertilizzante prima di piantare fornisce loro sostanze nutritive che possono aumentare la salute delle piante e la fioritura. Utilizzare ½ chilo di concime 5-10-5 su ogni 25 metri quadrati di base e lavorare nei primi 6 pollici di suolo con il compost .
Posizione Idee
Sebbene aiuole forniscono un habitat adatto per petunie , ma anche crescere bene in contenitori . Varietà Milliflora producono più fiori anche se sono più piccoli , che possono fornire un tumulo di colore in cesti appesi e vasi . Trailing varietà di petunia sono più adatti per cesti appesi e fioriere dove possono sentiero di oltre il bordo . Queste varietà anche lavorare bene come groundcover fioritura in aiuole . Se non si dispone di un letto disponibile con drenaggio o terreno idoneo , in considerazione piantare petunie in un letto giardino sopraelevato . Letti rialzati di solito drenano meglio di aiuole tradizionali .
Cura Consigli
regolari di irrigazione e potatura risultati nelle piante più compatte e la fioritura ottimale. Petunie richiedono circa 1 pollice di acqua a settimana , che è sufficiente per inumidire i primi 6-8 centimetri di suolo . Irrigazione settimanale che bagna il suolo alla profondità richiesta favorisce la crescita delle radici profonde . Ricoprendo il terreno con uno strato di 2 cm di pacciame aiuta a mantenere l'umidità adeguata e previene le erbacce . Petunie possono diventare gambe lunghe a mezza stagione. Tagliandoli indietro di metà della loro altezza impone un nuovo colore di crescita e di produzione di fiori . Pizzicare fuori le fioriture trascorsi può portare a più fiori .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021146.html