# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Come Trapianto di tappi per Petunie

Spine sono piccole piante coltivate in speciali vassoi di propagazione delle piante che contengono 70-800 piante, ognuna in un piccolo vano , o cellulare. La palla radice risultante si presenta come una piccola spina quando si pop fuori dal cassetto . Vassoi Plug permettono di crescere un gran numero di piantine di piante da aiuola annuali, comprese le petunie ( Petunia x hybrida ) , per il trapianto in uno spazio compatto . Poiché i semi petunia sono così piccole , di solito sono germinati in un cassetto aperto e grappoli di semi germogliati separati e trapiantate in vassoi spina in modo che possano svilupparsi con un solo impianto per cella . Cose che ti serviranno
Inserire vassoio
terriccio
matita o bacchette
tovagliolo di carta
Table fork

Mostra Altre istruzioni
1

Guarda i tuoi semi germogliati petunia per il loro primo vero e proprio set di foglie . Foglie vere sono la seconda serie di foglie ogni piantina produce . Le piccole foglie ovali che emergono in primo luogo sono chiamati foglie sementi o cotiledone . Petunia foglie sono ovali allungati che sono leggermente sfocata .
2

Riempire un piatto spina con mix di invasatura umido. Poke un piccolo foro al centro di ogni cella con una matita o un bastoncino .
3

Estrarre una sezione di piantine di petunia con una forchetta . Lavorate la utensile sotto le piantine , raschiando il fondo del cassetto per evitare di colpire le giovani radici .
4

Impostare il ciuffo di mix e di piantine di semi -partenza su un pezzo di carta assorbente umida . Suddividere il ciuffo delicatamente con la punta della matita o i rebbi della forcella. Eliminare le piantine più deboli ed evitare la manipolazione del steli o radici delle petunie che si stanno mantenendo .
5

prendere una petunia dalle sue foglie per evitare di danneggiarlo staminali . Non si riprenderà da danni fusto in questa fase. Si può anche prendere la pianta sotto la sua coppia di foglie con i rebbi della forchetta , invece raccoglierlo con le dita .
6

Piegare un'estremità del tovagliolo di carta umido sulla piantina rimanente per tenerli umido mentre si lavora .
7

Abbassare la piantina petunia direttamente in un buco in una delle celle . Impostare la pianta così le sue foglie sono appena al di sopra del livello del suolo . Assicurarsi che il foro è abbastanza profondo così la radice non raddoppia rispetto al fondo del foro .
8

rassodare il terreno dolcemente attorno al fusto con il dito .
9

Ripetere l'operazione fino a riempire ogni cella spina con una piantina petunia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021147.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.