nome comune di Hibiscus acetosella , africano rosa malva , accenna alle sue origini native . E ' comunemente cresce come un arbusto perenne ai bordi delle strade in Angola , ma nel vostro giardino , questa pianta è tutt'altro che banale . Cresce come un perenne USDA zona 8 e sud , e come annuale nei climi più freddi , dove può crescere a 10 metri in una sola stagione . I fiori sono più piccoli di quelli di altre specie di ibisco , crescendo larga solo 2 pollici. Perché sono in genere lo stesso colore del fogliame, nei toni del rosso e del viola , tendono a svanire nella pianta durante la sua caratteristica standout - le foglie - . Al centro della scena
Foglie
africana rosa malva foglie sono palmate , che significa che sono a forma di mano , e sono sezionati , il che significa che vengono tagliati tra le dita , o lobi , invece di avere una forma arrotondata o liscia generale . Ogni foglia assomiglia più a una mano umana che indossa un guanto invece di un guanto . Questa somiglianza di molte cultivar di acero giapponese dà ibisco rosso - foglia un altro dei suoi nomi comuni - l' ibisco acero a foglia rossa . Le foglie sono circa le dimensioni di mano di un bambino , e possono essere diverse sfumature di rosso , compreso bordeaux, marrone , viola e rosso vero .
Cultivar
Red - frondeggiate sono disponibili in una varietà di colori e forme di foglie , anche se la maggior parte delle foglie in genere hanno cinque lobi . Il grado di lobo dissezione dipende dalla cultivar . La cultivar più comune è "Red Shield ", che ha bordeaux - rosso fogliame. "Panama Rosso" ha foglie rosse vivaci, e "Maple Sugar" ha foglie bordeaux scuro . " Haight Ashbury " prende il nome dalla zona di San Francisco, perché le sue foglie sono un mix psichedelico di diverse sfumature di rosso , tra cui il rame , bordeaux e rosa .
Cura
African rosa malva esegue meglio quando si pianta in ben drenante terreno in cui riceve almeno sei ore di sole al giorno . Anche se gli impianti esistenti sono resistenti alla siccità , fioriscono in terreno uniformemente umido , che promuove la crescita più spessa e più vibrante fogliame. Se permesso di crescere naturalmente , africana rosa malva ha uno stelo centrale , ma se potate leggermente un paio di volte , l' arbusto è più rotondo e più spessa . Se vivete al di fuori del campo di rusticità , si può crescere come una pianta in vaso in casa durante l'inverno e impostare fuori dopo che il clima si riscalda in primavera.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021148.html