La gamma annuale di acqua per la citronella nella sua zona di vita naturale è compresa tra 0,7 e 4,1 metri , in base alla Purdue University. Questa gamma di acqua si traduce in una precipitazione annuale tra circa 28 e 161 pollici. In aggiunta alle abbondanti precipitazioni , citronella che cresce in modo nativo in India riceve l'abbondanza di umidità. Altri paesi con condizioni di crescita simili, come il Sud America, Cina e Sri Lanka , forniscono quantità ottimali di precipitazioni naturali per la coltivazione di questa erba ornamentale.
Acquatici Requisiti
citronella che cresce in casa come pianta d'appartamento o all'esterno in moderata al clima secco richiede irrigazione supplementare per mantenere adeguati livelli di umidità. Acqua frequentemente e abbastanza profondamente per mantenere il suolo in prossimità del livello delle radici citronella uniformemente umido sempre . È possibile contribuire a ricreare la naturale umidità queste piante preferiscono con una leggera appannamento foglie ogni pochi giorni . Annaffiature regolari e la fecondazione , in particolare tra i mesi di giugno e settembre , contribuiranno a promuovere la tua citronella per crescere e prosperare .
Considerazioni suolo
Rich , argilloso il suolo è il mezzo migliore per la coltivazione di piante di citronella . Terreni sabbiosi tendono a perdere umidità rapidamente, mentre i terreni argillosi pesanti possono diventare impregnato d'acqua . Verificare la presenza di umidità del terreno sotto la superficie premendo un dito a metà nel terreno vicino alla base delle vostre piante di citronella . Il terreno a questo livello dovrebbe sentirsi leggermente fresco e umido , piuttosto che fradicio o asciutto . Posizionamento di uno strato di pacciame intorno alla base del vostro lemongrass aiuterà tenere in umidità del suolo e ridurre la necessità di irrigazione supplementare .
Propagazione
acqua fornisce un elemento chiave moltiplicazione nuovi impianti citronella . Crescere nuove piante di citronella inserendo la base di gambi di citronella tagliata in un bicchiere d' acqua . Nuove radici dovrebbero comparire entro due settimane circa , momento in cui si può trapiantare il giovane inizio in una pentola di ricco , terreno argilloso vasi.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004691.html