Viti hanno ben sviluppati sistemi di radici , che hanno bisogno di ancorare le loro vigne fruttifere pesanti. Anche se le viti sono abbastanza resistenti alla siccità , hanno bisogno di un'adeguata irrigazione per l' allegagione di successo e sviluppo . Acqua insufficiente riduce non solo i rendimenti , ma riduce anche la qualità di frutta e dolcezza . Frutti - stress idrico possono avvertire effetti irreversibili , e irrigazione ritardo possono venire troppo tardi per ripristinarli . Uva esposti al sole può bruciare e avvizzire , formando uvetta prematuri.
Campo Capacità
Quando il terreno è saturo al punto che essa può contenere più acqua , si dice essere a " capacità di campo ". seconda del tipo di terreno e struttura , contenuto di umidità varia da 10 a 50 per cento , secondo l'Università del Minnesota . Terreni sabbiosi sono porosi , con una capacità di campo di 10 a 30 per cento , e non mantengono l'acqua finché terreni argillosi pesanti , che hanno una capacità di campo di 30 a 50 per cento . Uve moscato ( Vitis rotundifolia) sono nativi del sud-est degli Stati Uniti , dove prosperano in terreno argilloso nativo . L'argilla è umidità ritenzione e maggiormente in grado di sostenere muscadines durante la siccità .
Permanente Wilting Point
capacità di campo diminuisce durante i periodi di pioggia insufficienti o irrigazione meccanica , terreni iniziano ad asciugarsi e le radici non possono prendere in abbastanza acqua per idratare le piante . Questo è chiamato il " punto di appassimento permanente", oltre il quale le piante non possono recuperare, anche se ricevono acqua . A seconda del tipo di suolo, il contenuto di umidità al punto di appassimento raggiunge 5 a 25 per cento, secondo il Cooperative Extension Virginia , e mortalità pianta è inevitabile . Perché la concorrenza radice da altre piante allontana l'umidità dalla vite , mantenendo vigneti ripuliti dalle erbacce è fondamentale per conservare l'acqua .
Soluzione
viticoltura Commerciali o coltivazione della vite , deve mantenere una corretta livelli di umidità del suolo al fine di garantire rendimenti redditizi . Piante perdono acqua attraverso l'evaporazione del suolo e attraverso la traspirazione fogliare , chiamati collettivamente " evapotraspirazione ". Secondo la AgriLife Extension Texas , il Evapotraspirazione ( ET ) utilizza dati meteo locali per effettivi e previsti precipitazioni , più calcoli per ET perdite , per determinare se vi è una necessità di supplementare irrigazione vigneto . Sensori di umidità del suolo sono usati anche per determinare i livelli di umidità disponibili per impedire viti di raggiungere il loro punto di appassimento .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023096.html