Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> suolo

Che tipo di suolo contiene la minor quantità di nutrienti ?

La tessitura del suolo influisce sulla sua capacità di trattenere i nutrienti . Terreni argillosi sono difficili o appiccicose , suoli limosi sono polverosi , e terreni sabbiosi sono taglienti e ruvida . Poiché le particelle di sabbia sono il più grande , permettono all'acqua di muoversi attraverso il suolo più velocemente e che può rimuovere le sostanze nutrienti e rendere terreni sabbiosi meno fertile . Tipi di suolo

suolo è costituito da particelle di dimensioni diverse chiamate argilla, limo e sabbia . La consistenza del terreno dipende da quanto di ciascuna di queste particelle è presente . L'argilla è la particella più piccola , e terra con un sacco di argilla in esso è indicato come pesante o appiccicoso . Questo tipo di terreno drena più lentamente e trattiene più efficacemente nutrienti . Limo è il prossimo particella più grande e tende a sentirsi liscia e polverosa . Terreno limoso è ancora abbastanza fertile. Particelle di sabbia sono il più grande e si sentono ruvido quando strofinato tra le mani . L'acqua passa proprio attraverso terreno sabbioso , come fanno i nutrienti , il che significa che , di tutti i tipi di terreno , sabbia detiene la più piccola quantità di sostanze nutritive .
Terreno di prova

in grado di eseguire un test per determinare il rapporto argilla - limo - sabbia del vostro terreno . Raccogliere campioni dal vostro giardino scavando verso il basso di circa 6 pollici con una spatola e mettendo un cucchiaio di suolo da diverse aree in un sacchetto . Stendere il terreno ad asciugare per un paio di giorni , e poi setacciare il terreno per rimuovere rocce e grossi pezzi . Trasferire il campione in un vaso litro con un coperchio a vite , e aggiungere 1 cucchiaio di polvere di detersivo per lavastoviglie - questo aiuta le particelle di separarsi. Riempire il vaso con acqua , mettere il coperchio e agitare il vaso per circa tre minuti . Lasciate che il vaso riposare per diverse ore fino a quando il contenuto si depositano in strati. Sand è la più pesante , in modo che depositano sul fondo , lo strato di limo sarà nel mezzo e l'argilla sarà in cima . Se lo strato di sabbia è la più grossa nel campione , il terreno è prevalentemente di sabbia e non terrà nutrienti molto bene .
Segnali Weed

È anche possibile ottenere un indizio su quale tipo di terreno che hai dalle erbacce che vi crescono . Terreni sabbiosi che non detengono sostanze nutritive e spesso crescono fiordalisi ( Centaurea cyanus ) , toadflax giallo ( Linaria vulgaris) e la lattuga selvatica freccia a foglia ( Lactuca pulchella ) . Se si trovano molti denti di leone ( Taraxacum officinale ) , farinaccio quarti ( Chenopodium album ) e bardana ( Arctium minus ) , ciò significa che il terreno è molto fertile .
Migliorare Sandy Soil

Ci è voluto molto tempo per il vostro terreno del giardino per formare , in modo piano per rendere i miglioramenti del suolo su diverse stagioni . Un modo per incoraggiare terreno sabbioso di trattenere più sostanze nutritive è l'aggiunta di compost. Accumulare foglie secche o paglia sul giardino in autunno e trasformandolo nel terreno in primavera sarà migliorare la fertilità . È anche possibile coltivare colture da sovescio come loglio annuale ( Lolium multiflorum Lam . ) . Piantarlo in autunno , e trasformarlo in due o tre settimane prima di iniziare a piantare in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006424.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com