# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Perché è Loam il miglior tipo di terreno ?

Piante prosperano in ambienti che forniscono nutrienti essenziali , acqua e aria . Loam è considerato uno dei migliori substrati perché fornisce le quantità ottimali di tutti e tre gli ingredienti necessari per la crescita delle piante sane . Ci sono molte gradazioni differenti di argilla - da argilla limosa a terriccio sabbioso . La maggior parte delle piante prosperano in ambienti argillosi , ma non tutti lo fanno . Prima di modificare il terreno , in modo che le vostre piante potranno beneficiare di tutte le modifiche apportate al loro terreno di coltura . Texture di prova

suolo , in quanto è composto da particelle minerali , materia organica, l'aria e l'acqua , scorre attraverso un grande spettro di texture . Scopri tessitura del terreno prendendo un pezzo di umidità del suolo in mano e stringendola forte . Dopo il rilascio , terreno argilloso separa in parti friabili . Terreni argillosi mantengono la forma del vostro pugno. Terreni sabbiosi separano completamente .

Tipi e qualità

Texture rivela molto circa il potenziale di terreno per il nutrimento delle piante. Terreno argilloso fitto di non riescono a fornire aria ai sistemi di root . Questi ambienti inospitali non facilitano la crescita microbica , che , a sua volta , limita l'elaborazione dei nutrienti . Terreni argillosi sono densi e saturi , limitando la capacità del sistema di root per prendere in acqua. Terreni sabbiosi , invece , scaricano l'acqua così rapidamente che i nutrienti percolare dal suolo e acqua scorre rapidamente un'adeguata captazione . Suoli limosi , con i loro pezzi friabili , conservano abbastanza acqua per le radici di assorbire , fornire sufficiente circolazione d'aria sia per le radici e microrganismi , e conservano sostanze nutritive .

Emendamenti
Suolo determina anche l'equilibrio del pH del terreno . La scala del pH è un modo per misurare l'acidità del suolo o alcalinità . Terreni acidi tendono ad essere denso e compatto. Nutrienti non sono facilmente suddivisi in questi ambienti , causando diversi minerali e composti di " blocco ". Un aumento non disponibili , o " bloccati ", nutrienti inibisce la crescita delle piante e aumenta i livelli di acido di un suolo . Bassa acidità , o terreni alcalini tendono all'estremo opposto . Questi , terreni grossolani di sabbia sono povere di nutrienti . Compost prevede massa organica che aiuta a nutrire i terreni sabbiosi e aiuta aerare terreni compattati . Altri emendamenti come la calce o lo zolfo granulato sono aggiunti al suolo per raggiungere un equilibrio . Incorporare ammendanti chimici con prudenza e in conformità con le raccomandazioni di test del terreno . Uffici universitari di estensione forniscono prove del terreno e raccomandazioni .

Considerazioni

Sebbene terriccio è preferito dalla maggior parte delle piante e colture , ci sono alcune eccezioni . Cactus e succulente fare meglio in terreni leggeri , alcalini . Rododendri e azalee preferiscono terreni acidi . La varietà delle piante è utile per giardinieri cui suolo non è facilmente modificato . Un'altra opzione per coloro giardinaggio in terreno difficile è quello di creare letti rialzati . Letti rialzati pieni di materia organica e terreno del giardino permettono argillosi la possibilità di drenare . Terreni sabbiosi conservano sostanze nutritive molto meglio in ben curati sollevato aiuole .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049741.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.