# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Descrizione delle caratteristiche del terreno nella Ecosystem

In contrasto ecosistemi acquatici , solo gli ecosistemi terrestri hanno suolo . Le caratteristiche dei quattro principali ecosistemi terrestri dipendono dai cinque fattori di formazione del suolo , clima , organismi , topografia e la quantità di tempo l'area è stata sottoposta alle altre quattro fattori . Tundra

I terreni situati nell'ecosistema tundra sono in genere scarsamente sviluppato , dal momento che sono congelati per la maggior parte dell'anno . La struttura e la fertilità del suolo è povero perché il piccolo materia organica che è presente non lo fa ripartizione bene , a causa della ridotta luce del sole e basse temperature . Il suolo è tipicamente uno strato sottile sulla superficie o una massa di materiale congelato che si scioglie in superficie per brevi periodi . Le masse di terreno spessi nella tundra si sono trasferiti in artico - tipo climi a causa della deriva dei continenti .

Taiga

Suoli nei climi leggermente più caldi , più lontano dalla Tundra , sono più sviluppate a causa di un aumento delle temperature e l'interazione con gli organismi viventi . La maggiore vita vegetale e animale producono più composti organici quando decadono nel terreno , che porta ad una migliore struttura del suolo e la fertilità . Tuttavia , i terreni Taiga sono caratterizzati da periodi in cui la superficie è congelato in profondità nel terreno . Pochi nutrienti sono disponibili , ed il terreno non è molto profonda una caratteristica di essere giovane . Congelamento del terreno provoca cristalli di ghiaccio di forma che abbattere materiali nel terreno . Il ciclo di congelamento e scongelamento sviluppa le caratteristiche di stratificazione , colore e consistenza cambia , così come habitat per organismi come grandi foreste .
Temperata Foresta di latifoglie

Le foreste temperate hanno terreni profondi e ben formate , con stratificazione distinta e la struttura del suolo ben sviluppato . Il terreno ha la caratteristica di essere fertile e ricco di materia organica. Uno strato superficie scura del terreno è composto principalmente di vegetali in decomposizione animale e la materia che fornisce una zona ricca per gli organismi di prosperare . I terreni sono ben drenati e di solito hanno uno strato di argilla di sviluppo .
Pascoli

I suoli migliori del mondo si trovano in praterie. Hanno le migliori caratteristiche per coltivazioni, la struttura del suolo ben sviluppato , elevata fertilità e la capacità elevata di trattenere l'acqua . Sono eccellenti per costruire su perché sono molto profondo e stabile . Hanno stratificazione distinta , che comprende una zona ben sviluppata sulla superficie della materia organica accumulata , nonché uno strato di argilla che trattiene l'umidità . Le piante annuali nonché perenni prosperano negli ecosistemi di prateria . A causa della abbondanza di vita pianta che cresce sul suolo ricco , grandi popolazioni di animali possono essere sostenute .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049686.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.