Un modo di classificare i microrganismi del suolo è attraverso i loro scopi innate . Per esempio, alcuni microrganismi del suolo consumano i batteri e quindi sono etichettati bacterivores , mentre fungivores bersaglio funghi e microrganismi chiamati detritivori , che comprendono millepiedi , mangiano materiale vegetale morto . Detritivori essenzialmente sradicare i resti di materiale organico in ambiente . In realtà migliorano la consistenza di un terreno e di calibro , creando così un ambiente adeguato per la crescita delle piante efficaci .
Altro Mangiare informazioni
differenza detritivori , bacterivores e fungivores sono considerati decompositori . Essenzialmente cambiano indipendentemente detriti i detritivori lasciano in biossido di carbonio , che le piante hanno bisogno per produrre cibo . Questi detriti include parti morte di piante, parti di animali morti, vecchia pelle e feci anche detritivori . Bacterivores e fungivores abbattere nutrienti come l'azoto e magnesio , che rendono il terreno più ricco e migliorare di conseguenza le opportunità di crescita per la vegetazione . Perché convertono la materia in anidride carbonica per le piante , i microrganismi del suolo contribuiscono realmente alla produzione di ossigeno sulla terra .
Altri gruppi
microrganismi del suolo anche includere altri gruppi di classificazione tra cui microartropodi , protozoi e nematodi . I nematodi possono essere dannose in quanto possono mangiare le radici delle piante , ma possono anche essere utili rilasciando sostanze nutritive in forme che le piante possono assorbire . Nematodi mangiano altri nematodi, funghi e batteri . Nel frattempo , protozoi mangiano altri protozoi e batteri e aiutare l'ambiente restituendo azoto al terreno . Microartropodi come gli acari utilizzano materia organica e aiutano a ridurre l' energia legata a funghi e batteri.
Anidride carbonica Usa
La classificazione dei microrganismi del suolo può anche essere basata su come questi organismi ottengono il carbonio importante nutriente . Ad esempio , i microrganismi del suolo chiamati autotrofi genere ottenere carbonica da anidride carbonica . Poi usano la fotosintesi - il processo in cui le piante trasformano la luce solare in energia alimentare - per catturare l' energia di cui hanno bisogno per sopravvivere . D'altra parte , eterotrofi quali funghi traggono carbonio da composti organici , e questi composti anche fornire loro energia richiesta . Vari tipi di batteri possono rientrare in entrambe le categorie autotroph ed eterotrofi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049400.html