tabacco contiene metalli pesanti e altre sostanze chimiche , che possono avvelenare le creature che si nutrono di mozziconi di sigaretta di tabacco di scarto . Gli elementi tossici percolare anche nel suolo e nelle acque . La concentrazione di elementi indesiderati altera l'equilibrio e l'acidità chimica del terreno , che influenzano la salute delle piante che crescono nel terreno . Gli ingredienti più nocivi di cenere di sigaretta includono piombo, nichel , titanio e zinco , che vengono rilasciati rapidamente nel terreno e nell'acqua in concentrazioni forti; gli ingredienti di bario , stronzio , manganese e ferro lavare più gradualmente nel corso di settimane.
Rifiuti lentamente degradanti
Molte persone credono che il tabacco in foglia e la carta in cui è laminati per creare una sigaretta sono biodegradabili e presto marcire . Tale assunto è vero solo in parte . Metalli Leach dalle ceneri scartato a tassi variabili , ma poi degrada molto lentamente e può rimanere per decenni nel suolo , che colpisce le piante che vi crescono e gli animali che si nutrono di loro. Radioattività da fosfati , che comunemente vengono utilizzati per fertilizzare le colture di tabacco , può rimanere nel terreno per anni . Filtri per sigarette , parte della stub , sono realizzati in acetato di cellulosa , un materiale plastico che può prendere fino a 12 anni per decomporsi .
Ciclo di contaminazione
piante di tabacco assorbono i metalli pesanti come zinco , cadmio e piombo dal suolo e in particolare dai fertilizzanti e pesticidi usati nelle piantagioni di tabacco . Questi prodotti chimici sono memorizzati in foglie di tabacco e , quindi, diventano parte di sigarette . Oltre a danneggiare direttamente la salute dei fumatori , i prodotti chimici ritornano al suolo come cenere di sigaretta , dove contribuiscono all'inquinamento e alla fine passano nella catena alimentare attraverso l'erba o le colture che crescono sul luogo dove la cenere è caduto . Essi causano danni a lungo termine gradualmente costruendo nei corpi delle persone e degli animali che consumano tali colture; per esempio , il piombo colpisce l'attività cerebrale , e il cadmio può influenzare i processi digestivi .
quadro più ampio
Da un lato , l'industria del tabacco porta lavoro a persone in cattive condizioni di aree del mondo e di profitto per le aziende che li impiegano . L'effetto della cenere di sigaretta sul suolo , tuttavia , è una piccola parte di un quadro più ampio di degrado del suolo e delle emissioni di gas serra . Tali rischi a lungo termine derivano in parte dal disboscamento delle foreste per piantare tabacco e l'applicazione di fertilizzanti artificiali per farlo crescere .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006406.html