agricoltori dipendono piante azoto-fissatori a rotazione delle colture moderna di mantenere abbastanza azoto per piante accessibili nel terreno per altre colture alimentari e mezzi . Alghe blu-verdi è una delle poche piante conosciute di fissare l'azoto . E 'anche molto adattabile a qualsiasi situazione , solo bisogno superfici relativamente bagnato su cui crescere . Come un azoto - fissatore , cianobatteri può rivelarsi molto utile per gli agricoltori. Fissatori di azoto abbattere gli enzimi contenenti azoto non è disponibile per la maggior parte delle piante . Dopo essere ripartiti , l'azoto , l'elemento più importante per la crescita delle piante , viene messo a disposizione altre forme di vita vegetale .
Studi
Studi scientifici sull'efficacia delle blue- alghe verdi nel terreno hanno dimostrato che le piante crescono meglio quando il terreno ha una rotazione delle colture di alghe blu-verdi . Indipendentemente dalla coltura essere cresciuto , l'introduzione di cianobatteri nel terreno ha fornito una resa delle colture 15 al 20 per cento in più rispetto al suolo non inoculato . Data la capacità di adattamento delle alghe blu-verdi a climi diversi , ha il potenziale per aiutare a ri- arricchire i terreni impoveriti . La ricerca sull'uso di alghe in questo modo è in corso .
Effetti positivi
alghe blu -verdi non si limita a fissare l'azoto nel terreno . Essa contribuisce a rendere fosforo disponibili pure , uno dei tre elementi più importanti per la crescita delle piante , proprio lì con azoto. Inoltre, quando le alghe blu-verdi decompone , la materia organica fresca viene introdotta nel terreno , favorendo la crescita di microrganismi benefici e fornendo un terreno più sostenibile sano.
Popolarità
Nonostante il suo essere stato disponibile in commercio per almeno mezzo secolo , gli agricoltori in generale non hanno abbracciato il concetto di utilizzare le alghe come azoto - fissatore . Anche se le alghe blu-verdi è particolarmente adattabile , che crescerà solo per 3-4 mesi l'anno , e in generale , gli agricoltori hanno bisogno di più prontamente disponibile fertilizzanti e di azoto - fissatori . Anche se ci sono molti vantaggi per l'utilizzo di cianobatteri , riproduce anche abbastanza lentamente quando sulla terra , ed è un po ' suscettibile di batteri nocivi che possono essere introdotte nel suolo , danneggiando altre piante . La ricerca e sviluppo è in corso per quanto riguarda queste carenze di alghe blu-verdi in agricoltura .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049291.html