Flood acque possono essere estremamente dannoso per gli agricoltori e paesaggisti quando si verifica l'erosione . Erosione risultati quando eccessiva acqua piovana satura del suolo , che si verifica spesso nelle zone pianeggianti delle terre delle colture. Piovana impregna suolo al punto che non può assorbire l'acqua piovana abbastanza veloce . Il risultato è un flusso impetuoso di acqua che diminuirà il terriccio se è abbastanza forte per raccogliere singole particelle di suolo . Le acque di inondazione scorrono lungo un pendio o attraverso una pianura , prendendo terreno con esso e causando l'erosione di terra vegetale . Cause
principale di perdita Topsoil
Nel suo stato naturale , molti paesaggi sono progettati per assorbire l'acqua , ma ambienti urbani tendono a peggiorare i problemi di allagamento . Pavimentazione impermeabile crea grandi quantità di tempesta deflusso delle acque che non possono penetrare nel terreno . Invece , l'acqua costruisce forza sufficiente a raccogliere particelle di terreno . Falciate nudi di terra possono creare lo stesso problema per l'allagamento di terriccio come radici di alberi e vegetazione altrimenti aiutare ancorarla . Il suolo è portato via , portando a fiumi traboccanti e gravi inondazioni .
Prevenire Topsoil Perdita
Un approccio importante per prevenire l'erosione del terreno vegetale su terreni agricoli e nelle aree urbane zone è di includere corsi d'acqua e canali di drenaggio tra campi e terreni . Evitare di terreno nudo piantando vegetazione come alberi in aree aperte e aggiungere pacciamatura tra le piante . Il pacciame rallenta l'impatto delle acque e del suolo correre . Vegetazione serve da controllo di inondazione naturale e impedisce l'erosione per effetto di ancoraggio delle radici . Con i nuovi approcci alla pianificazione urbana , le città sono progettati con superfici porose , che consente l'assorbimento delle acque piovane e impedisce devastante tempesta deflusso delle acque .
Disastri
Topsoil conti inondazioni devastanti per le catastrofi naturali che sono forse fatte peggio di urbanizzazione e deforestazione . Nel 2004 , le inondazioni e frane ad Haiti hanno ucciso migliaia di persone dopo le forti piogge hanno colpito una zona montuosa e quasi spazzato via una città . Le immagini satellitari della NASA ha rivelato che le acque alluvionali hanno seguito i canali fluviali pre- esistenti da precedenti alluvioni , ma anche creato nuovi canali . Gli scienziati ritengono che le recenti inondazioni era peggio a causa della deforestazione , che ha incoraggiato il movimento di terra e rocce dalle colline nude e l'assorbimento delle acque piovane impedito .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049248.html