La presenza di materiali organici nel suolo è ciò che contraddistingue terriccio oltre sottosuolo e lo rende una componente essenziale della agricoltura produttiva . Le sostanze più organici , meglio è. È ragionevolmente possibile giudicare la qualità delle sostanze organiche in terriccio osservando il colore e la consistenza . Terriccio con una struttura granulare e colore scuro è generalmente ideale per la coltivazione . Se il materiale organico è insufficiente , può essere potenziato con l'aggiunta di ammendanti organici come il muschio di torba o compost .
Tessitura del suolo
buon terriccio ha una tessitura fine , in contrasto con la struttura grossolana trovato strati sottosuolo . È possibile valutare la struttura terriccio per sentire la consistenza del suolo nelle vostre mani . Particelle grossolane indicano il terreno è sabbioso , mentre le particelle lisce sono segni di terreno argilloso . Consistenza friabile è ideale per i letti di semina e orti. Tessitura del suolo è una componente essenziale della qualità del terriccio perché determina la capacità di trattenere l'acqua del suolo e la facilità di lavorazione del terreno ( tilth ) . Attenzione ai terreni duri , che possono avere troppo poco contenuto organico o troppo argilla. Ammendanti disponibili presso i negozi di giardino sono stati progettati per migliorare la struttura del terreno .
Composizione del Suolo
Di solito una combinazione di sabbia , argilla e limo è la miscela di terriccio preferito , in quanto fornisce una capacità di trattenere l'acqua ideale per la crescita delle piante . Terreni sabbiosi hanno difficoltà a trattenere l'acqua , e l'acqua tende a drenare rapidamente . Terreni argillosi sono densi , ed i loro piccoli pori trattengono l'acqua per lungo tempo . Alti livelli di materia organica tendono a migliorare tilth suolo , la struttura , il drenaggio e la capacità di trattenere l'acqua . La tessitura del suolo è indicativo della sua composizione.
Colori
Il modo più semplice per determinare la qualità e la profondità del terriccio è quello di scavare nella terra fino a raggiungere una strato leggero di colore del suolo . Buona terriccio di qualità è marrone scuro o quasi nero , mentre il sottosuolo è di un colore più chiaro . Suoli che sono di colore marrone chiaro di solito hanno un minore contenuto organico . Terreni molto chiare o bianche possono avere elevate quantità di sali o calce. Terriccio è composto da bassi livelli di sali , calce e argilla componenti , che sono a livelli più alti nel livello di sottosuolo .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049256.html