# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Standard di classificazione del suolo

classificazione del suolo si chiama tassonomia del suolo , e si riferisce a come si formano suoli . Cinque fattori di formazione del suolo determinano la classificazione : materiale parentale , clima , topografia, organismi e tempo. I primi quattro tutto dipende dal quinto . Attraverso questi cinque fattori , un terreno sviluppa alcune caratteristiche che sono fondamentali per la sua classificazione . Queste caratteristiche sono alcune delle prime cose esaminati quando si identifica un terreno . Classificare suoli è complicata , e il più dettagliata classificazione, tanto più necessario raccogliere informazioni sul suolo . Ma sapere come il vostro terreno è classificato può aiutare a sapere come utilizzare al meglio questa risorsa naturale . Ordini del terreno

Il sistema americano di classificazione dei suoli ha 12 principali ordini del suolo. Ogni ordine suolo classifica i tipi di terreno che si formano nelle regioni ecologiche definite . Ad esempio , il suolo nella tundra ha una certa classificazione che è diverso da un terreno trovato in una foresta pluviale tropicale o in una prateria . Ogni ordine suolo ha diverse divisioni principali per classificare più specificamente terreni diversi . I 12 ordini del suolo sono : Gelisols , che sono terreni con permafrost ; Histosols , terreni materia organica quasi puri ; Spodosols , suoli forestali ; Andisols , terreni di cenere vulcanica ; Oxisols , alterato suoli tropicali ; Vertisols , un sacco di restringersi gonfiarsi argille ; Aridisols , il suolo terreno arido con un sacco di carbonato di calcio ; Ultisols , molto vecchi suoli lisciviati ; Mollisols , suoli fertili praterie ; Alfisols , suoli forestali con lisciviazione ; Inceptisols , suoli poco sviluppati ; e Entisols , che sono i terreni più recenti .
Texture

La tessitura di un suolo è la percentuale di sabbia , limo e argilla che contiene . Texture riferisce alla frazione della terra fine del suolo , iniziando con sabbia grossolana e scendendo dimensioni di particelle di argilla microscopiche . Rocce e ghiaia sono parte della classificazione di un terreno , ma non sotto l'aspetto della struttura della porzione di terra fine . Sulla base della sua struttura , il suolo può essere classificato come sabbia , limoso o argilloso , a seconda di quale delle particelle di dimensioni dominano . Se il suolo ha parti quasi uguali di sabbia , limo e argilla , è considerato un terreno argilloso .
Materia organica

materia organica svolge un ruolo importante nella classificazione del suolo perché indica che tipo di clima un terreno è in e che tipo di organismi sono esposti al suolo . In una zona ricca di variazioni di temperatura dell'acqua e per tutto l'anno , una serie diversificata di organismi vivere, morire e diventare incorporato nel suolo . Con l'aumento della materia organica , di un terreno diventa un luogo più fertile per una maggiore quantità di piante e animali a fiorire . La sostanza organica in decomposizione nel suolo altera il suo colore , che è un parametro principale utilizzato nella classificazione suolo . La materia organica cambia anche la quantità di acqua e sostanze nutritive di un terreno può contenere . Entrambi questi fattori sono considerati nella classificazione del suolo .
Parent Materiale

Il materiale parentale del suolo può essere roccioso , sabbioso preistorico fondo dell'oceano o qualsiasi materiale che la prevalente terreno è successivamente formata in cima , come la glaciale o dal vento loess . Ciò significa che il materiale genitore di un terreno può essere stato bruciato in una nuova area o depositati lì da un diluvio . Gli antichi letti di laghi sono un altro materiale di base che riguarda il tipo di terreno che si forma . Il tipo di materiale controllante influenzi il colore del suolo così come i tipi di organismi che potrebbero trovarsi in contatto con il terreno . Materiale di base è un principio fattori comprendere altri elementi di prova che porta a come un terreno è classificato .
Profondità e struttura

profondità di un terreno si misura da quanto essa è dalla superficie del suolo per il materiale di base sottostante . Il più profondo di un terreno , il più vecchio è . Alcuni ordini suolo , per definizione , devono raggiungere una certa profondità . Altri suoli sono identificati a causa di quanto sia superficiale che sono. Legati alla profondità sono le caratteristiche strutturali di un terreno . La struttura del suolo si riferisce a come le piccole zolle e aggregati di particelle di terreno appaiono quando vengono rimossi dal suolo a determinate profondità . Una struttura del suolo ben sviluppato dipende generalmente dalla quantità di materia organica nel suolo , così come contenuto di argilla . L'argilla è un indicatore di alcuni processi chimici durante il lavoro nel terreno che aiutano a classificarlo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049480.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.