Alfisols sono terreni molto fertili che si formano nelle foreste e costituiti da un sottosuolo di argilla . Questo strato di blocchi di argilla in umidità e sostanze nutritive . Trovato soprattutto nelle zone temperate , una grande striscia di Alfisols estende dal Texas del sud attraverso Michigan .
Andisols
Andisols sono formate da vulcani , e sono più spesso si trovano in Isole Hawaii e il nord-ovest vicino a vulcani attivi e recentemente attivo . Andisols hanno una elevata capacità di trattenere l'acqua a causa dei grani di vetro e materiali con pori che si formano dalle ceneri e materiale espulso di attività vulcanica .
Aridisols
Aridosols costituiscono circa il 12 per cento del libero dai ghiacci superficie terrestre del pianeta e si trovano principalmente nei deserti e nelle regioni aride , come suggerisce il nome . Aridosols contengono elevate concentrazioni di carbonato di calcio , con argilla, silice , sale e gesso .
Entisols
Entisols sono nuovi terreni sviluppati a partire da materiale di recente depositato , come ad esempio in dune di sabbia , colline di montagna e argini . Questi suoli costituiscono il 16 per cento del libero dai ghiacci superficie terrestre del pianeta .
Gelisols
Gelisols si trovano in luoghi che hanno permafrost entro 2 metri dalla superficie . Essi si trovano spesso in alte latitudini e longitudini , e contengono un sacco di materiale carbonioso dovuto al fatto che la decomposizione è così lento . Nove per cento di libero dai ghiacci superficie terrestre della terra si compone di gelisols .
Histosols
Histosols hanno un valore di oltre 40 centimetri ' di materiale organico che non è completamente decomposto a causa alla presenza di una continua umidità, come in torbe , paludi e acquitrini . Solo l'1 per cento del libero dai ghiacci superficie terrestre del pianeta è composto di Histosols .
Inceptisols
Inceptisols sono considerati versioni maturi di entisols . Hanno molto poco agli agenti atmosferici e dello sviluppo di indicatori suolo, come orizzonti del suolo . Si trovano in tutto il mondo.
Mollisols
Il "granaio del mondo ", la regione delle Grandi Pianure degli Stati Uniti , composto da Mollisols . Altamente organico , le erbe in questa regione hanno sviluppato una ricca zona di superficie di colore scuro , che li rende ideali per la coltivazione di raccolti di grano .
Oxisols
Oxisols sono fortemente dilavati suoli a causa di agenti atmosferici a lungo termine . Oxisols sono a basso contenuto di sostanze nutritive e sono spesso ad alto contenuto di alluminio e ferro . Solo l'8 per cento dei suoli privi di ghiaccio del mondo è composto di oxisols .
Spodosols , Ultisols e Vertisols
Spodosols sono acide e sterile e si trovano spesso in boscosa aree come il nord-est degli Stati Uniti . Ultisols sono simili a spodosols , tranne per il distinto sottosuolo strato di argilla alto contenuto di ferro . Questi suoli sono comuni in tutto il sud-est degli Stati Uniti . Vertisols sono giustamente chiamati per la loro variazioni estreme di volume a causa del contenuto di acqua . Hanno crepe che si aprono e si chiudono periodicamente e si trovano nelle sezioni del Texas e della regione del Delta del Mississippi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049234.html