Alfisols sono terreni molto fertili che si sono formate sotto le vecchie foreste. Sono moderatamente ben drenati , dando al suolo un buon equilibrio di umidità . Alfisols hanno uno strato di argilla sotto la superficie del terreno . Molti di essi sono utilizzati per la coltivazione di nuove foreste o per scopi agricoli . Alfisols si trovano principalmente in NewYork occidentale e centrale , anche se anche parti della linea del confine orientale .
Entisols
New York dispone di minuscole quantità di terreni entisol sparsi in tutto il stato . Entisols non hanno strati. Sotto la superficie hanno un solo colore e un tipo di materiale . Questo di solito è perché sono troppo giovane per aver formato i livelli che normalmente possiedono terreni , oppure formate con materiali che resistono stratificazione . Tecnicamente , qualunque suolo che non rientra in uno degli altri 11 tipi è classificato come un entisol . Essi si trovano spesso su pendii ripidi e le rive dei fiumi e delta .
Histosols
Le regioni settentrionali e occidentali dello Stato sono a casa per Histosols . Questi suoli hanno uno strato molto scuro direttamente sotto la superficie . Hanno una grande quantità di materiale organico . Essi formano nelle zone umide di tutti i tipi , compresi paludi e acquitrini , da nessuna parte che è scarsamente drenato . Materiale organico in questi luoghi decade molto lentamente . Histosols sono comunemente chiamati " torbe ", e sono spesso estratti e bruciati come combustibile .
Inceptisols
Inceptisols si trovano ovunque nella metà meridionale dello stato . Hanno vagamente definiti strati sotto la superficie , e si trovano in tutti i tipi di ambienti . Questi suoli sostengono circa un quinto della popolazione della terra , più di qualsiasi altro tipo di terreno .
Ultisols
La parte sud-occidentale dello stato contiene piccole quantità di ultisol suoli . Questi suoli hanno una bassa fertilità e sono molto acidi . Hanno un aspetto vissuto e sono di colore giallo e rosso di ossidi di alluminio e ferro in essi contenuti .
Spodosols
Northern New York contiene alte concentrazioni di spodosols . Questi suoli sono acide , e spesso macchiati di colore giallo e rosso con alluminio e ferro ruggine. Uno strato grigio cenere è di solito situato direttamente sotto la superficie . Essi si trovano di solito in boschi di conifere .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049773.html