# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Come calcolare la capacità Campo dei Suoli

Saper calcolare la capacità di campo del suolo nel modo giusto è importante per determinare quali tipi di colture si può crescere , quanto si dovrà irrigare e quanto spesso . Capacità di campo è la quantità di acqua che rimane nel terreno dopo tutta l'acqua libera è stato drenato. Ci sono diversi modi per calcolare la capacità campo con vari gradi di precisione . Il metodo più semplice è a mano . Cose che ti serviranno
Spalare
Scala
Forno
Mostra Altre istruzioni
1

Prendere 4-8 campioni casuali dai primi 12 centimetri di suolo .
2

determinare la consistenza del vostro terreno lavorando una piccola palla umido del suolo tra il pollice e l'indice . Se il suolo si sente grintoso ha una consistenza moderatamente grossolana . Se il suolo si sente come impasto bagnato ha una consistenza media ( più limo di sabbia). Se ci si sente per lo più appiccicoso è un terreno texture fine e ha un sacco di argilla .
3

Spremere una palla del suolo in mano . A seconda della consistenza a determinare quanta acqua è nel terreno . Per qualsiasi terreno con texture quando si schiaccia e senza acqua gocciola fuori il pallone , ma la mano è bagnata , poi il terreno è a capacità di campo . Ciò significa che richiederà altra acqua per raggiungere capacità di campo . Ripetere l'operazione per ogni campione .
4

Pesare circa un chilo di uno dei vostri campioni che era alla capacità di campo .
5

asciugare il terreno in un forno a fuoco basso .
6

Pesare il terreno asciutto e sottrarre il suo peso dal peso umido per calcolare la percentuale di acqua nel terreno quando è alla capacità di campo . Con queste informazioni è possibile stimare la quantità di acqua da aggiungere al vostro terreno quando è asciutto per farlo capacità di campo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049539.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.