# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Sono Ashes acida

? Per diventare più rispettoso dell'ambiente e ridurre gli sprechi , cercare oggetti e materiali intorno alla vostra casa per riutilizzare e riciclare . Se si dispone di un pozzo del fuoco o di una stufa a legna , per esempio , le ceneri avere usi nel paesaggio giardino se provengono da materiali di legno organici . Ceneri di legno contengono piccole quantità di sostanze nutritive , che li rende utile come fertilizzante . L'effetto calcinazione di ceneri di legno è utile anche per la correzione del terreno troppo acido e compost . Ceneri alcalinizzanti Effetto

legno non sono acide , ma piuttosto alcalinizzanti . Composto da 25 per cento di carbonato di calcio , ceneri di legno agire come un agente di calcinazione , in tal modo , aumentando l'alcalinità e l'innalzamento del pH quando aggiunto al terreno . Neutro per terreni alcalini sono quelli che hanno un pH di 7.0 o superiore . Nulla al di sotto 7.0 è considerato acido.

Se il vostro giardino o paesaggio terreno è troppo acido , ceneri di legno sono utili per correggere e bilanciare il pH . Poiché il legno è già ripartito ad una multa di cenere , ceneri di legno si decompongono rapidamente , con un effetto quasi immediato sul pH del terreno . Oltre ad utilizzare nel paesaggio giardino , quando aggiunto a compost , frassino riduce l'acidità e aiuta a creare un ambiente alcalino favorevole per voti microrganismi e batteri che aiutano nella decomposizione di materiali compost .
Acida Vs . Terreno alcalino

Un pH bilanciato aiuta a garantire una crescita sana delle piante nel paesaggio giardino. Alcune piante prediligono condizioni più acide , mentre altri preferiscono un ambiente alcalino . Così testare il pH del terreno al fine di garantire che le vostre piante sono previste condizioni ottimali .

Il pH del suolo influisce sul modo in cui le piante assorbono le sostanze nutritive . In terreni leggermente acide , nutrienti sono disponibili e assorbiti più velocemente di neutro terreno alcalino . A seconda delle vostre esigenze nutrizionali delle piante , questo può essere un bene o un male . Se il terreno è troppo acido , piante ricevono una dose eccessiva di nutrienti , che porta alla tossicità . Il risultato è piante gracili , produzione di frutta ridotta e, in casi estremi , la morte . Viceversa , nel suolo che è troppo alcalino , i nutrienti sono vincolati al terreno , rendendoli più difficile per piante di assorbire . Il risultato in questo caso è piante di nutrienti carenti che mancano di vigore e sono più facilmente attaccate da parassiti e malattie .

Aggiunte sostanze nutritive

Oltre ad avere un effetto alcalinizzante sul suolo , ceneri di legno forniscono anche una piccola percentuale di macronutrienti , nonché tracce di micronutrienti , che sono essenziali per la crescita delle piante sane . Ceneri di legno assicurano tra 1 per cento e 10 per cento di potassio e fosfato . L'aggiunta di ceneri di legno al terreno aiuta a correggere le carenze di tali nutrienti , anche se la piccola percentuale può richiedere l'uso di altri emendamenti del suolo in casi estremi .

Ceneri del legno contengono anche tracce di micronutrienti essenziali come lo zinco , boro , rame, manganese e ferro. Ceneri di legno non contengono azoto o zolfo , in quanto questi elementi sono bruciati con il fuoco. Legni duri come il rovere o acero contengono una maggiore quantità di sostanze nutritive di conifere come il pino o abete . Tenere le ceneri pulito e asciutto prima dell'applicazione del suolo , come nutrienti sono facilmente dilavati dalla cenere di legna con precipitazioni .
Application

Prima di applicare ceneri di legno al suolo , testare il pH del vostro terreno per assicurarsi che non si crea un ambiente eccessivamente alcalino per le vostre piante . Vari acidofile come rododendri, azalee , mirtilli e patate richiedono un pH del suolo inferiore a 7,0 e non rispondono bene alle ceneri di legno . Su tutte le altre piante , iniziare con una piccola quantità e osservare come le piante rispondono . Ceneri di legno devono essere applicate non più di una volta all'anno a una velocità di 20 sterline per 100 metri quadrati . Lavorare le ceneri nel terreno in modo uniforme ad una profondità di circa 6 pollici. Ashes lasciati in grandi gruppi o di pali Leach concentrate quantità di sali nel terreno , che è un male per le vostre piante da giardino .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006425.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.