Si potrebbe desiderare di fare un test del terreno per determinare il pH del sito di impianto , anche se la maggior parte delle persone saltare questo passaggio e semplicemente aggiungere acide al terreno quando piantare i mirtilli . Kit di suolo- test sono poco costoso e facile da usare e sono disponibili presso i vivai di vendita al dettaglio . La maggior parte dei servizi di estensione universitaria eseguiranno test più accurato e approfondito per una tassa nominale .
Suolo Emendamenti
Per rendere il terreno più acido , si mescolano in materiali naturali come il compost o torba di sfagno muschio. Aggiunta di potassio in forma di ceneri di legno , farina di alghe o sabbia verde rende anche il terreno più acido .
Altri additivi
alluminio solfato spesso si consiglia di acidificare il suolo , ma le piante non hanno bisogno più di alluminio . Hanno bisogno di un terreno acido per assumere il alluminio già presente . Troppo solfato di alluminio può bruciare le radici delle piante ed è stato trovato in corsi d'acqua . Lo zolfo è un acidificante più sicuro . Cospargere sul terreno alla base della pianta in primavera e l'acqua è dentro
Fertilizzanti
biologici e fertilizzanti sintetici sono disponibili in formulazioni adatte per l'acido - amante piante. Basso in fosforo e ad alto contenuto di potassio , sono etichettati per piante come mirtilli, rododendri , azalee e camelie . Aggiungendo fertilizzante acido alla volta e di nuovo ogni primavera piantare aiuterà a mantenere il pH del terreno favorevole. Quando piantare i mirtilli , mescolare in una piantagione compost acido se piantare nel terreno o in un vaso . Terriccio è generalmente alcalino .
Pacciame
mirtilli pacciamatura con materiali di acido aiuta anche a mantenere il livello del terreno adatto alla loro crescita . È possibile utilizzare aghi di pino , foglie di quercia tagliuzzate, segatura , muschio di torba di sfagno , compost o trucioli di legno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021972.html