Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione

Materiale acida per Coltivazione Mirtilli

Arbusti del genere Vaccinium numero di circa 450 specie autoctone , soprattutto per l'emisfero settentrionale . Tali arbusti comunemente identificati come i mirtilli sono nativi del Nord America . Gli Stati Uniti e Canada conducono produzione mondiale di mirtilli; un certo numero di specie o ibridi prosperare in tutto il continente . A differenza di molte altre colture di frutta , mirtilli richiedono terreni molto acidi , con un pH compreso 4,5-5,2; tali suoli dovrebbero essere ricco di sostanza organica e costantemente umido , ma non inzuppato . Condizioni di crescita

Perché arbusti di mirtilli richiedono un terreno tale acido per crescere bene , giardinieri trovano difficile o alta intensità di lavoro per aumentare i mirtilli con successo in regioni con terreno che non sia già naturalmente acida . Anche se è facile modificare terreni neutri - quelli con un pH intorno a 7,0 - con modificazioni del suolo , si tratta di un intervento di manutenzione in corso . Modifica terreni naturalmente alcalini a diventare più acido è una proposta costosa e di solito non è successo o pragmatico nel lungo termine .
Emendamenti terreno acido

Il modo migliore per abbassare pH del terreno per crescere mirtilli è modificare il terreno con sostanza organica formano acido . Anche se qualsiasi sostanza organica beneficia di un terreno rendendolo più fertile e migliorando la sua consistenza e l'umidità ritenzione qualità , solo quei materiali che si decompongono per creare suoli acidi dovrebbero essere utilizzati in aiuole mirtillo . Terriccio di foglie di quercia , marcito aghi di conifere , polverizzato corteccia di conifere , torba , segatura di pino o fondi di caffè pH del terreno costantemente inferiore quando viene utilizzato come un strame o ammendante .

Fertilizzanti sintetici
fertilizzanti Prodotto

, comprendenti composti di sale , possono essere aggiunti a terreno per creare un range di pH ideale per le piante di mirtilli . Mirtilli non crescono bene in terreni che forniscono azoto in forma di nitrato; la maggior parte dei fertilizzanti da giardino contengono nitrato di ammonio composto, che non è l'ideale per i mirtilli . Arbusti mirtillo prosperano quando l'azoto è disponibile in forma di ammonio senza nitrati, come quello fornito dal solfato di ammonio fertilizzante . Zolfo rivestito urea e solfato di alluminio anche lavorare bene . Gli ioni di zolfo in questi fertilizzanti contribuiscono a rendere il terreno più acido .
Consigli

aggiunta di materia organica nel suolo o la posa di materia organica acido formano in cima al suolo può attendibilmente inferiore il pH di suoli che sono già acido o neutro . Anche con l'aggiunta di materia organica o l'applicazione di solfato di ammonio , terreni alcalini possono non effettivamente cambiare nel range di pH desiderato di 4,5 a 5,5 . Effettuare sempre un test del suolo su terreni che vengono modificati in pH. Over- applicazione di ammendanti di sintesi in grado di creare accumulo di sali che potrebbero danneggiare le radici delle piante di mirtillo . Nelle regioni con terreno alcalino , potrebbe essere più fattibile per trasportare in terreno acido e crescere mirtilli in letti rialzati , piuttosto che tempo e risorse per cercare di modificare il suolo natio per diventare più adatto per acidofile investire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021757.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com