Il pH , o acidità del suolo , è estremamente importante per i mirtilli che crescono . Mirtilli prosperano al meglio in terreni acidi , dove le misure di acidità tra quattro e quattro e mezzo sulla scala del pH . I numeri più bassi sono più acide , con i numeri più alti che rappresentano i livelli più basilari . Garden center locali e servizi di divulgazione vi fornirà le prove del terreno per giudicare l'acidità del suolo. È il livello del suolo generalmente leggere superiore al livello raccomandato; aggiungere zolfo granulare per ridurre il numero . Mescolare in zolfo per i primi 4 pollici di suolo di circa tre mesi prima di piantare i mirtilli per assicurarsi che sia completamente incorporato per i mirtilli .
Suolo Bonifica
mirtilli richiedono anche il terreno per drenare bene; acqua stagnante intorno alle radici mirtillo provoca marciume o crescita stentata . Il trucco è quello di utilizzare il suolo che drenare l'acqua in eccesso in modo rapido , ma manterrà l'umidità per un lungo tempo . L'aggiunta di 4-7 per cento di materia organica , come erba o di età compresa tra letame , aiuterà il terreno per drenare meglio . Per molto argillosi o argillosi , che non scaricano in fretta , prendere in considerazione piantare i mirtilli in letti rialzati di circa 9 centimetri sopra il resto del vostro giardino per aumentare il drenaggio con la gravità .
Tipi di fertilizzante
mantenere sempre fertilizzante da un minimo di 6 centimetri di distanza dalle piante stesse per evitare di bruciare da sovraccarico di nutrienti . Quando si pianta i mirtilli , mescolare 1 /2 a 2/3 chili di solfato di ammonio per 100 metri di terra nel terreno prima di aggiungere le piante. Dopo quattro settimane di consentire i mirtilli per ottenere stabilito , concimare nuovamente con il 10 16 once. di equilibrio o di concime ad alto azoto. L'azoto è il nutriente più importante mirtilli bisogno. Per il resto della vita dei mirtilli , applicare 11/2 libbra di solfato di ammonio o 3 £ di concime bilanciato ogni anno .
Come Fertilizzare
Fertilizzare vostri mirtilli all'inizio della primavera , prima che le foglie o bacche della pianta cominciano a germogliare . Questo dà la nuova crescita una spinta in più . Applicare fertilizzante solo quando le piante sono secche; in caso contrario , granuli di concime possono aderire alla fusti e rami e causare ustioni da sostanze nutritive eccessivi. Quando possibile , applicare fertilizzanti a mano alla base delle piante per evitare di cospargere i granuli sul fusti e rami. Una volta che le piante di mirtilli sono più anziani , in genere dopo quattro o cinque anni , è possibile applicare il concime con un applicatore trasmissione , se necessario , dal momento che gli impianti più vecchi possono meglio resistere a potenziali danni fertilizzante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022067.html