L'acidità di qualsiasi sostanza è misurata secondo la scala del pH . La sigla " pH" proviene da "potenza di idrogeno , " perché l'acidità è direttamente correlata alla concentrazione di un materiale di ioni idrogeno . La scala del pH va da zero a 14 . La metà di questo intervallo , pH 7,0 , corrisponde a una sostanza che è neutrale, cioè né acido né alcalino. Valori superiori a 7.0 si applicano alle sostanze alcaline , noto anche come basi , e valori inferiori a 7,0 si applicano alle sostanze acide . L'acidità o alcalinità di una sostanza diventa più forte come valori di pH si discostano più lontano dalla 7.0 . Esempi di acidi comuni sono il miele (pH 3.9) e aceto (pH 2,7 ); esempi di basi comuni sono candeggina ( pH 9) e ammoniaca (pH 12) .
Bacche Sour
Il pH tipico di lamponi è di gran lunga al di sotto del punto di neutro 7.0 , ma questo non sarebbe un motivo sufficiente per classificare lamponi come un alimento acido, perché quasi tutti gli alimenti sono un po ' acida . Carne, prodotti lattiero-caseari e verdura tendono ad essere leggermente acide , frutta del giardino e alcuni frutti tropicali sono moderatamente acidi e frutti più temperato- regione e bacche sono altamente acide . Il pH di lamponi varia 3,2-4,0 , il che significa che i lamponi possono certamente essere identificati come cibi acidi , perché sono molto più acida rispetto a molti altri alimenti .
Acida della frutta , non Acid suolo
l'acidità di una coltura alimentare non è direttamente correlata al pH ottimale del terreno in cui è coltivato tale coltura . Anche se molti frutti e verdure hanno valori di pH inferiore a 5,0 , alcune di queste colture tollerare pH del suolo inferiore a 5,0 . Inoltre , alcune colture con prodotti altamente acide - tra cui lamponi - preferiscono terreno che è leggermente acido o neutro . Una eccezione a questa tendenza è mirtilli ( Vaccinium spp. , Adattate alle zone USDA 3-10 ) , che sono entrambi altamente acide ( pH 3.2 ) e adattati ai terreni con un pH partire da 4,5 .
la morte da un vaso
la rilevanza primaria di acidità cibo per il giardiniere di casa è il rapporto tra il pH dei prodotti e il modo appropriato per conservare il raccolto . Inscatolamento di casa con il metodo bagnomaria porta il contenuto interne del vaso d'inscatolamento al punto di ebollizione dell'acqua , che è 212 gradi Fahrenheit a livello del mare . Questo uccide quasi tutti i microrganismi , ma purtroppo , uno dei microbi più virulenti del mondo - Clostridium botulinum - può sopravvivere a queste temperature . Questo batterio , che vive in ambiente carente di ossigeno di un vaso d'inscatolamento sigillato , produce una tossina che causa la malattia mortale nota come botulismo . Clostridium botulinum non può crescere in alimenti con pH di 4,6 o inferiore . Con valori di pH che vanno 3,2-4,0 , lamponi sono considerati sicuri per bagnomaria conserviera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021675.html