# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Effetti del terreno acido per le piante

pH del suolo è una misura della alcalinità e acidità . Suoli acidi sono quelli con valori di pH inferiori a 7 . La scala del pH è logaritmica , il che significa che per ogni punto in diminuzione del pH del suolo , il suolo diventa 10 volte più acida . Un test del suolo è il modo più efficace per determinare la acidità del suolo . Kit per il test a casa sono disponibili, come welll prova professionale dal vostro servizio di estensione della contea per una piccola tassa . Test del suolo fornisce informazioni preziose sulla composizione chimica e le sostanze nutrienti disponibili del suolo per la coltivazione delle piante. Preferenze Impianto suolo

maggior parte delle piante fanno bene in un pH compreso tra 5,5 e 7,5 . Le piante differenti reagiscono a pH in modi diversi . La maggior parte delle piante crescono meglio in terreni con un pH compreso tra 6 e 7,5 . Alcune piante , come azalee , rododendri e mirtilli prediligono terreni acidi con pH tra 5.5 e 7. In generale , un pH inferiore a 5,6 è considerato troppo basso per la maggior parte delle piante , privo di nutrienti chiave come calcio e fosforo .


Effetti di terreno acido sui nutrienti

variazioni di pH influenza la disponibilità di nutrienti vegetali , perché le sostanze nutritive devono essere sciolte in acqua per raggiungere l'impianto . Suoli alta acidi possono avere molto calcio , fosforo e magnesio nel terreno , ma l'uso della pianta dei nutrienti è soffocata perché non sono solubili in condizioni acide. Inoltre, alcuni metalli tossici diventano più solubili e possono causare problemi o addirittura uccidere le piante.
Acido Suoli e micro -organismi

suoli acidi influenzano anche l'attività di microrganismi nel terreno . I microrganismi presenti nel suolo sono necessarie per abbattere materiale organico e l'azoto libero e altre sostanze nutritive per l' utilizzo degli impianti . Questi microrganismi prosperano in un intervallo di pH di 6,6 a 7,3. Qualsiasi danno a questi organismi benefici aumenta il rischio di malattie delle piante da mancanza di nutrienti o da una crescita eccessiva di microrganismi nocivi .
Correzione terreno acido

Quando il suolo è troppo acido , ci sono una serie di cose che si possono fare per correggere il problema . Il rimedio più comune è quello di aggiungere calce al terreno sotto forma di carbonato di calcio puro , calce dolomitica o calce idrata . Lime è approvato per l'uso su orti biologici come un prodotto biologico certificato . Analisi del terreno determina la quantità di calce da utilizzare e se siano necessarie altre misure correttive . Lime è solitamente aggiunto una volta, quindi ulteriori prove sono necessarie prima di aggiungerlo di nuovo . Test ogni 2 anni è di solito sufficiente .

Cause dei suoli acidi

Il pH del terreno è influenzata da una varietà di condizioni . Il trucco naturale del suolo è importante insieme con la sua condizione alterate . Suoli con tenore di zolfo naturale tendono ad essere acido. Queste condizioni sono spesso causati dalle attività estrattive nelle vicinanze o condizioni piane di marea attuali o precedenti. L'aggiunta di fertilizzanti ammonio aumenta anche l'acidità del suolo . Inoltre , la rimozione delle basi naturali come calcio, potassio e magnesio , aiutano ad acidificare il terreno .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049659.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.