# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Effetti avversi di sale sul suolo

analisi del contenuto chimico del suolo è tra i compiti più importanti di giardinieri , agricoltori, arborists e biologi vegetali . La composizione chimica di un dato suolo è spesso il fattore più importante di se una pianta fiorirà o lotta , o anche di se crescerà affatto . Il contenuto di sale nel suolo è una considerazione che può influenzare la crescita delle piante . La salinità del suolo

tutti i terreni hanno un certo grado di sali solubili in acqua , ma suoli con un'alta concentrazione di sale sono considerati salino . Suoli ricevono il loro contenuto di sale da fonti di acqua sotto che si fanno strada fino nel suolo , dall'acqua di irrigazione o fertilizzanti o dalla ripartizione dei minerali nel terreno . In suoli non salini , questi sali sono tipicamente dilavati dalle acque piovane o altri eventi naturali . Ma in quei climi dove il sale non è effettivamente colato fuori ( deserti , per esempio) , il sale può rimanere nel terreno dove può inibire la crescita delle piante .

Effetti sulla crescita delle piante

Salt colpisce principalmente il modo in cui le piante assorbono l'umidità dal terreno . In terreni salini eccessivamente , ci vuole più energia per l'impianto di assorbire la stessa quantità di acqua che l'assorbimento di umidità richiederebbe in suoli non salini . Poiché l'energia della pianta usa per assorbire l'acqua viene deviata lontano dalla costruzione di una nuova crescita della pianta , salinità del suolo diventa spesso evidente come nuovo stentata crescita, foglia avvizzimento e sintomi simili . I biologi chiamano questo processo , in cui le piante spendono più energia per estrarre la stessa quantità di umidità dal suolo , l'effetto osmotico .
Altri effetti

L' effetto osmotico possono essere osservate in tutte le piante che crescono in qualsiasi suoli salini , ma ci sono altri effetti , meno generali di salinità del suolo come bene. Le piante che hanno una particolare sensibilità agli elementi come sodio , cloro e boro possono subire una reazione tossica in terreni salini . Sali nel terreno regolano anche i livelli di nutrizione nelle piante , quindi un terreno salino può interferire con l'equilibrio dei nutrienti della pianta e salute delle piante danno .
Regolazione salinità del suolo

sali sono di solito rimosso dal suolo drenaggio , così l'irrigazione può rimuovere il sale da un terreno eccessivamente salino . Tuttavia, se un terreno ha un'alta concentrazione di sale per cominciare , ci sono buone probabilità che il drenaggio del terreno non sarà sufficiente per eliminare il sale . Se le vostre piante più volte soffrono gli effetti negativi della salinità del suolo , hanno il suolo testato da un ufficio estensione università locale per determinare l'origine del sale e consigli su come migliorare la fertilità del suolo .



Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049501.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.