piante usano grandi quantità di potassio per costruire le proteine . Il potassio svolge un ruolo importante nello sviluppo del frutto e seme . Con la corretta quantità di potassio disponibili , le piante sviluppano una maggiore resistenza alle malattie e migliorare la loro tolleranza al freddo . Sebbene potassio si trova naturalmente nel terreno , quasi tutto questo è in forme che sono inutilizzabili per le piante . Inoltre , la raccolta di alcune colture rimuove grandi quantità di potassio utilizzabile dal suolo . Il nitrato di potassio è 44 per cento di potassio ed è solubile in acqua . Il potassio disciolto è ripreso prontamente dalle radici delle piante .
Piante ed azoto
azoto è uno dei più importanti elementi nutritivi . Promuove la crescita sana e lo sviluppo dei frutti e delle sementi . Esso è un componente importante di proteine e svolge un ruolo centrale nella quasi totalità dei processi metabolici di una pianta . L'azoto è anche un ingrediente importante nella clorofilla , il pigmento verde nelle piante responsabili per la fotosintesi . L'azoto è presente naturalmente in aria , ma la maggior parte degli impianti non può utilizzare l'azoto nell'aria . Inoltre , il giardinaggio e l'agricoltura spesso striscia suolo di azoto più velocemente di quanto può essere sostituito in modo naturale. Il nitrato di potassio è il 13 per cento di azoto che è solubile in acqua e prontamente disponibili per l'uso dell'impianto .
Etichette
Anche se il nitrato di potassio è utile come fertilizzante , aggiungendo potassio e azoto al suolo , non si trova in tutti i fertilizzanti e può essere costoso da utilizzare in agricoltura . Elencano le etichette di fertilizzanti nutrienti nel concime così come gli ingredienti che forniscono tali nutrienti . Un fertilizzante può derivare sua forma cloruro di potassio contenuto di potassio e il suo contenuto di azoto da ammonio . Non date per scontato che il nitrato di potassio è nelle formule . Controllare l'etichetta . Solubilità in acqua
Application
di nitrato di potassio è una risorsa per il giardino. A meno che il fertilizzante è una formula a rilascio temporale che è stato rivestito per ritardare la reazione di acqua , i nutrienti sono disponibili per le piante non appena l'acqua viene aggiunto all'applicazione , sia da irrigazione o dalla pioggia . Applicare sempre concimi secondo le raccomandazioni del produttore per il miglior risultato per voi le piante e per evitare possibili contaminazioni ambientali .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049355.html