# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Gli effetti del calore sulla coltivazione di ortaggi

Il calore latente di una lunga giornata estiva può danneggiare o uccidere le verdure se non sono protetti. Se si conoscono le tecniche di giardinaggio diritto di usare e quali evitare , è possibile proteggere le verdure dal calore . La miglior difesa per le verdure contro il caldo è un programma di irrigazione efficace . Wilting

Piante esposti al calore perdono rapidamente l'acqua come le foglie rilasciano vapore acqueo per conservare al fresco . La maggior parte delle verdure perdono acqua rapidamente al di sopra di 90 gradi Fahrenheit , e cominceranno ad appassire meno che non siano irrigati regolarmente. Pressione interna dell'acqua aiuta a mantenere la rigidità delle pareti cellulari di ogni cellula vegetale . Quando le verdure sono disidratati , il contratto pareti cellulari ; l'intero impianto si strugge . Disidratazione che dura meno di un giorno non può danneggiare in modo permanente le piante, anche se sono notevolmente appassiti . Piante permesso di disidratare ripetutamente nella stagione calda spesso crescono male .
Problemi di crescita

la temperatura delle vostre piante vegetali supera 94 gradi Fahrenheit , la fotosintesi diminuisce rapidamente . Questo può limitare severamente la crescita delle verdure , soprattutto se si sta crescendo ortaggi a frutto . Temperature notturne superiori a 94 gradi limitare la quantità di zucchero e di sostanze nutrienti le verdure a frutto possono dedicare alla produzione di frutta .
Danno tissutale

A temperature superiori a 115 gradi Fahrenheit , i tessuti vegetali le verdure cominciano a morire . Nella maggior parte dei casi , la temperatura delle piante è vicina alla temperatura dell'aria intorno alla pianta . In determinate circostanze , la temperatura delle vostre piante vegetali può essere significativamente superiore o inferiore a quella dell'aria circostante . Piante ben - idratati potranno raffreddare rilasciando vapore acqueo attraverso le foglie , e hanno maggiori probabilità di sopravvivere a temperature elevate intatto .

Vento

forti venti durante la stagione calda può peggiorare il danno calore per le verdure . Venti lievi possono aiutare a raffreddare gli impianti , ma a costo di una maggiore perdita di acqua attraverso le foglie delle piante . Forti venti in combinazione con le alte temperature possono disidratare le piante vegetali al di là della capacità delle proprie radici per attingere acqua dal suolo . Sotto caldo , condizioni di vento , le verdure possono subire danni dovuti al calore , perché non sono in grado di gettare il calore abbastanza veloce .
Prevenire lo stress termico

alte temperature provocano all'acqua di evaporare rapidamente dal terreno intorno le verdure . Pacciamatura applicata al terreno attorno le verdure riduce l'evaporazione dell'umidità del suolo . Evitare l'uso di pacciamatura di colore scuro ; assorbono più calore rispetto trincia più leggeri e aumentare la perdita di umidità attraverso le foglie .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042619.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.