Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori

Il ciclo di coltivazione di pomodori

I pomodori sono teneri , erbacee perenni . Primavera e autunno si blocca limitano la stagione di crescita e la vitalità a lungo termine delle piante di pomodoro nella maggior parte delle località . Di conseguenza , i pomodori sono più comunemente coltivate come annuali calda stagione . Piante di pomodoro richiedono poco spazio e producono grandi quantità di pomodori circa 75 giorni dopo la semina trapianti. Idealmente , non piantare i pomodori nella stessa posizione più di una volta ogni tre anni per ridurre i casi di malattie e infezioni tra le colture di pomodoro . A partire da semi

produzione ottimale di frutta , pomodori richiedono una stagione calda crescita estesa. Di conseguenza , nei climi più freddi , semi di pomodoro vengono spesso avviati nelle serre di circa 4-6 settimane prima di essere trapiantate all'aperto . Semi di piante in un mix di invasatura sterile circa ¼ di pollice in profondità nel terreno . Terreno deve rimanere umido e tra 80 e 90 gradi Fahrenheit . La germinazione avverrà in circa 10 giorni , dopo di che la temperatura del suolo può essere abbassata a 70 gradi . Le piante sono pronte per il trapianto quando sono tra i 4 ei 6 centimetri di altezza e dopo ogni pericolo di gelate è passato .
Giovani Piante

Piante di pomodoro richiedono pieno sole , abbondante umidità e spazio sufficiente per crescere . Pomodoro pianta piante 18-24 centimetri nelle righe 2-4 metri di distanza . Fornire pali o gabbie per il supporto verticale. Fiori femminili piccolo , maschio giallo e appariranno sulle piante di pomodoro abbastanza presto dopo che sono stati trapiantati . Piante di pomodoro richiedono l'impollinazione di questi fiori per impostare la frutta . Anche se di solito sono sufficientemente impollinate dal vento , pomodoro impollinazione può essere migliorata agitando delicatamente la pianta . Per la produzione ottimale di frutta , pomodori preferiscono una temperatura diurna media di 75 gradi e la temperatura notturna di 68 gradi . Date
Harvest

Harvest variano a seconda della cultivar . Varietà Fast- maturazione , come Early Girl , saranno pronti per la vendemmia 50-60 giorni dopo il trapianto . La maggior parte delle altre varietà di pomodoro richiede 70-80 giorni di tempo per maturare . Per un migliore sviluppo del colore , soprattutto se le temperature sono al di sopra di 86 gradi , raccogliere pomodori mentre sono ancora fermi nella consistenza e di colore rosa . Consentire pomodori per finire maturazione chiuso a temperatura ambiente per miglior sapore . Piante Harvest ogni pochi giorni mentre loro sono in stagione . Pomodori consentito a un eccesso di maturare cadranno piante e marcire rapidamente .

Gelate precoci

genere, un gelo precoce segna la fine della stagione del raccolto . Qualcosa di più di un piccolo tocco di gelo sarà probabilmente uccidere l' intero impianto . Coprire le piante di pomodoro senza bloccare in coperte o lamiera . Staccate i rimanenti pomodori dalle piante . Avvolgere i pomodori acerbi nel giornale e conservare in un luogo buio , ma un po 'caldo . In alternativa , considerare tirando intatto piante , radici , da appendere in un seminterrato fino a quando il frutto matura .

Post - Harvest

I pomodori sono inclini a malattie nocive e gli organismi che possono impatto negativo futura produzione di frutta. Per ridurre al minimo questi problemi , ruotare luoghi in cui sono piantati pomodori. Evitare la coltivazione di piante di pomodoro , o qualsiasi altra verdura strettamente correlati , tra cui melanzane o pepe , nello stesso posto più di una volta in un arco di tre anni . Se possibile , pomodori alternano in crescita con un membro della famiglia delle graminacee , come il mais , che fornire sostanza organica al terreno e scoraggiare la crescita di organismi nocivi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025354.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com