Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori

Il ciclo della malattia di peronospora in Tomatoes

Appena raccolto pomodori , ancora caldi dal sole di fine estate , esemplificano il raccolto di verdure per molti giardinieri a casa . Coltivatori commerciali e gli agricoltori camion dipendono da piantagioni di pomodori abbondanti per il reddito di stagione . Peronospora ( Phytophthora infestans ) è una malattia fungina devastante che minaccia domestici e commerciali giardini simili. La malattia infetta sia i pomodori e patate; è ormai noto per essere il colpevole che ha spazzato via le colture di patate a metà del 19 ° secolo in Irlanda , causando carestie diffuse . Peronospora

Anche se le spore non possono svernare in climi freddo - inverno , stanno introdotto durante la stagione di crescita . Le spore svernano nel terreno infetto che non congelare , nei residui vegetali e nei tuberi di patata memorizzati per le sementi . Climi meridionali specialmente ospitano alcune spore sessuali di lunga durata in questo modo. Vento e pioggia portano spore fungine su lunghe distanze in freddo , pioggia , con le nuvole proteggere le spore dalla distruzione da raggi ultravioletti . Una volta nel giardino , il fungo si diffonde facilmente da una pianta all'altra .

Effetti sulla Foliage

peronospora infesta e distrugge altrimenti sano foglie su piante di pomodoro rapidamente. In primo luogo , lesioni marroni o scure sulle foglie; stanno segnati da bordi bianchi in ambienti umidi . Patch di verde oliva o marrone scuro compaiono anche i gambi nelle fasi iniziali della malattia . Le inferiore delle foglie e le patch staminali sono contrassegnati in condizioni di umidità con una crescita sfocato bianco . Le aree bianche indicano spore attive , che si diffondono rapidamente in condizioni di bagnato o durante l'alta umidità relativa .

Effetti sulla frutta

Infected visualizzazione pomodori scolorimento . Pomodori verdi mostrano macchie scure . Frutto maturo può visualizzare le località scoloriti in un primo momento , procedendo a rassodare zone marroni. Il frutto appare come se fosse stato colpito con un congelamento dura . Fuzz bianco alla fine copre alcuni dei pomodori . Peronospora non è tossico per gli esseri umani , ma i pomodori interessate non deve essere mangiato da quando la malattia - causando , microrganismi opportunisti possono proliferare sulla frutta danneggiata . La rapida progressione della malattia potenzialmente infetta un intero raccolto in pochi giorni .
Prevenzione e trattamento

eliminare la fonte delle spore , se possibile. Distruggere tuberi di patata infetti e delle loro germogli di volontariato . Seleziona libera da malattia e peronospora resistenti vivaio . Ruotare le colture di anno in anno . Utilizzare fungicidi sotto la guida del vostro servizio di estensione della contea quando le condizioni minacciano l'infezione . Isolare e distruggere le piante infette . La vigilanza è necessaria per un intervento precoce; un singolo foglio scolorito può essere l'indicazione pugno della malattia , ma il gran numero di spore rende , infezione ampio giardino esplosivo quasi inevitabile . Genotipi emergenti sono variamente aggressivi e resistenti al trattamento fungicida .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025275.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com