# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Quando piantare pomodori in North Idaho

Nord Idaho ha una breve stagione di crescita che possono interferire con i pomodori maturazione sulla pianta entro la fine dell'estate . Gelate primaverili nel nord dell'Idaho possono ritardare il tempo effettivo giardino semina , dal momento che i pomodori sono sensibili alle temperature di congelamento . Piantare i pomodori all'interno o in una cornice di freddo prima delle date di impianto all'aperto suggerite ti dà un jump-start della stagione per la frutta che matura sulla vite da metà a fine estate . Seme Piantare

piantare semi di pomodoro in casa circa 10 settimane prima si prevede di impostare le piantine nel terreno giardino esterno . La data media di ultimo gelo in Idaho settentrionale varia a seconda elevazione. Alle quote più basse , la data media di ultimo gelo duro è generalmente intorno alla metà di maggio , ma ad altitudini più elevate tale data si estende fino all'inizio di giugno. Controllare la data media di ultimo gelo nella vostra zona specifica e piantare i semi di conseguenza.
Hardening Off

Introdurre le piante di pomodoro alle temperature esterne e le condizioni ambientali prima di piantare li in giardino . Questo si chiama tempra fuori e impedisce alle piante di essere stressati quando si passa da ambienti interni al giardino esterno . Indurire largo delle piante di pomodoro impostando al di fuori per diverse ore durante il giorno. Aumentare il tempo di scoperta ogni giorno per sette a 10 giorni fino a quando le piantine sono al di fuori 24 ore al giorno per almeno tre giorni di fila . Proteggere le piante se la temperatura scende al di sotto di 50 gradi F per evitare danni .
Cornice fredda

Una cornice di freddo consente di piantare piantine di pomodoro in giardino precoce . Il telaio freddo protegge le piante dal gelo , agendo come una serra rimovibile . Impostare il frame freddo circa due settimane prima della data di semina per riscaldare il terreno . È possibile iniziare a piantare le piantine nel telaio freddo quando il terreno è riscaldato ad almeno 60 gradi F. Harden largo delle piantine , aprendo la cornice per diverse ore al giorno . Aumentare gradualmente il tempo aperto per sette a 10 giorni, utilizzando lo stesso lasso di tempo per l'indurimento off piantine stabiliti al di fuori . Il telaio freddo può essere rimosso una volta non c'è più il rischio di temperature di congelamento .

Trapianto

Trapianto piantine di pomodoro direttamente in un giardino esterno una volta che non c'è più un il rischio di un forte gelo e le temperature dell'aria rimanere sopra i 50 gradi F. La data effettiva varia ogni anno , in base alle condizioni meteorologiche.

Considerazioni

piante di pomodoro sono sensibili al gelo e sono danneggiati facilmente quando la temperatura esterna scende sotto i 40 gradi F. copertura piantine all'aperto crescita con lenzuola o coperte leggeri quando c'è un gelo previsto. Pali di luogo intorno alle piantine di pomodoro e drappo la copertura sopra la posta in gioco per tenere fuori il gelo le piante . Rimuovere il rivestimento prontamente la mattina dopo esce il sole e la temperatura si riscalda sopra i 40 gradi F.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025274.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.